News

Alpine e BorgWarner guardano al futuro insieme

Il team di Formula 1 Alpine ha annunciato una nuova partnership con BorgWarner che si fonda sulla collaborazione di lunga data tra BorgWarner e il Gruppo Renault.

BorgWarner, che ha recentemente acquisito Delphi Technologies, e Renault lavorano in sinergia da oltre 30 anni per lo sviluppo di turbocompressori e altre tecnologie di propulsione, inclusa l’attuale generazione di propulsori altamente avanzati Alpine Cars.

Attraverso forum strutturati, BorgWarner e Alpine uniranno le forze per identificare tecnologie e collaborazioni tecniche per la futura gamma di veicoli elettrici Alpine.

Il logo del marchio Delphi Technologies apparirà sulle pareti del garage e sulle risorse commerciali del teamdi Formula 1 Alpine oltre che sulla vettura A521 in alcuni dei Gran Premi selezionati.

Laurent Rossi, Amministratore Delegato di Alpine, dichiara: “L’industria automobilistica e la Formula 1 devono affrontare sfide molto simili nell’ottimizzazione di ogni componente di propulsione per distanze più lunghe e per maggiori potenze, sempre tenendo conto dell’impatto ambientale. Possiamo quindi beneficiare di un approccio condiviso su elettrificazione, componenti ibridi, batterie ad alte prestazioni ed elementi per il recupero energetico come MGU-K e MGU-H. BorgWarner è pioniera nella progettazione e produzione di componenti di propulsione di alta qualità che contribuiscono a plasmare un mondo sempre più pulito ed efficiente a livello energetico, quindi le possibili sinergie sono estremamente entusiasmanti. Non vediamo l’ora di aiutare la più ampia Alliance Renault-Nissan-Mitsubishi a studiare collaborazioni per le sue future gamme di veicoli elettrici e ibridi attraverso questa partnership innovativa”.

Frédéric Lissalde, presidente e amministratore delegato di BorgWarner afferma: “BorgWarner è entusiasta di collaborare con il Team di Formula 1 Alpine con una promettente partnership tecnica. Questa partnership si inserisce ottimamente nella strategia “Project Charging Forward” di BorgWarner con un’accelerazione verso l’elettrificazione. Attendiamo con impazienza le prossime fasi della nostra partnership con l’Alliance Renault-Nissan-Mitsubishi e l’unione delle nostre forze.”

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio