News

Nuovo Team Racing MANN-FILTER HTP

Nel corso di un esclusivo evento di presentazione tenutosi Venerdì scorso al MANN+HUMMEL Technology Center di Ludwigsburg, MANN-FILTER e HTP Motorsport hanno svelato la nuova auto da gara e le nuove coppie di piloti per la stagione sportiva 2017.

Il marchio Premium di filtri, originario della città sveva di Ludwigsburg e il rinomato team racing, proveniente dal comune di Altendiez in Renania-Palatinato, hanno infatti unito le forze per destare scalpore sui circuiti di tutt’Europa, come Team MANN-FILTER HTP. Il dinamico e caratteristico design giallo e verde MANN-FILTER riveste quest’anno una spettacolare Mercedes-AMG GT3 del team HTP Motorsport. La vettura sportiva è alimentata da un motore V8 6,2 litri capace di erogare circa 550 CV e prenderà parte a numerose gare con un team composto da piloti giovani ed esperti.

Nel campionato ADAC GT Masters condivideranno l’abitacolo della MANN-FILTER Mercedes-AMG GT3 il pilota olandese Indy Dontje (Alkmaar) e il tedesco Marvin Kirchhofer (Lipsia). La Super Sports Car League è attualmente uno dei più difficili campionati GT3 in tutto il mondo sia per il numero di gare sia per il loro tasso tecnico. Nel campionato GT Masters ADAC si svolgono due gare di un’ora ciascuna con un cambio pilota ogni fine settimana di competizione. La stagione prenderà il via il 29/30 Aprile a Oschersleben.

Il Team MANN-FILTER HTP prenderà poi parte all’European Blancpain GT Endurance Series. Kenneth Heyer, pilota esperto in gare endurance, che ha già indossato i colori giallo e verde MANN-FILTER negli scorsi anni, condividerà l’abitacolo con Indy Dontje e Patrick Assenheimer. Nel Blancpain Endurance Series, che prenderà il via a Monza il 23 aprile, sono previste cinque gare di durata su diverse distanze. La gara più importante della stagione sarà la leggendaria 24 ore di Spa-Francorchamps in Belgio, l’ultimo fine settimana di luglio.

L’evento più atteso della stagione al Nürburgring La 24h del Nürburgring del 27 e 28 Maggio sarà sicuramente un altro momento chiave della stagione per il trio di piloti MANN-FILTER che prenderanno parte alla Blancpain GT Endurance Series. Questa gara endurance, che si corre sul più spettacolare, ma anche sul più difficile circuito al mondo – il Nordschleife leggendario del Nürburgring – è un calvario per l’uomo e per la macchina, ma una sfida che il team MANN-FILTER HTP non vede l’ora di  intraprendere. Con il trio di piloti Heyer / Dontje / Assenheimer, esperti del Nordschleife, e con la Mercedes-AMG GT3, vettura salita alla ribalta già lo scorso anno per le sue 4 vittorie, per le sue prestazioni e per la sua affidabilità, la squadra è pronta ad affrontare la classica della regione dell’Eifel. E’ stato inoltre annunciato, nel corso della serata di presentazione a Ludwigsburg, anche un quarto pilota: si tratta di Bernd Schneider leggenda del DTM.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio