News

LIQUI MOLY: impegno negli sport invernali

Lo specialista tedesco di oli è sponsor ufficiale del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2017

I team partecipanti al campionato provengono da tutti i paesi del Nord Europa, inoltre vi sono sei squadre dall’Europa dell’est così come la Francia, l’Italia e la Svizzera. “La Russia è di gran lunga il nostro più grande mercato di esportazione e il Nord America rappresenta per noi il mercato dove ci siamo proposti una forte crescita e in cui vediamo un potenziale enorme”, così afferma il direttore di marketing. E in tutti questi Paesi, l’hockey su ghiaccio è uno sport molto popolare o nazionale.

Le partite per il titolo mondiale disputate nel 2016 in Russia sono state seguite da quasi 420.000 spettatori nei vari stadi. Le trasmissioni TV in 167 Paesi hanno regalato agli organizzatori quasi 1,3 miliardi di contatti TV. Il Campionato mondiale, disputato l’ultima volta in Germania nel 2010, è stato frequentato da quasi 550.000 spettatori.

Il logo aziendale nei palazzetti del ghiaccio di Colonia e Parigi verrà esposto su un pannello a bordo campo, posizionato nell’area dietro una delle porte inquadrata spesso dalle telecamere, su tutto il materiale stampato ufficiale, sulle pareti mobili e in spot pubblicitari visualizzati sui maxischermi sospesi.

Il torneo che avrà luogo dal 5 al 21 maggio in Germania e Francia amplierà il pacchetto di sponsorizzazioni plurimilionari di LIQUI MOLY nell’ambito degli sport invernali e lo porterà alla sua conclusione. Finora comprende competizioni internazionali in varie altre discipline svolte in Europa, Nord America e Asia. “Queste fanno conoscere LIQUI MOLY a milioni di spettatori non raggiungibili con i nostri impegni nell’ambito del motorismo sportivo”, così dice Peter Baumann.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio