News

Il Programma GM-EDU avanza con entusiasmo!

In attesa del 2° Grand Prix dei giovani autoriparatori, che si terrà Sabato 2 dicembre al Motor Show presso le officine allestite all’interno del padiglione 32, il Programma GM-EDU prosegue attivamente nella formazione ai futuri meccatronici.

Nella giornata di giovedì 16 novembre si sono tenute varie sessioni di corsi con l’azienda Unigom, specializzata nella produzione e nella distribuzione di ricambi in gomma e gomma-metallo per le auto sia italiane che estere e con l’azienda Brembo, specializzata nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli. 

  • Presso l’ABF di Clusone (BG) due sessioni di corso Unigom tenuto dal formatore Antonio Di Napoli sull’argomento “Prevenzione nelle attività di autoriparazione”.  Gli allievi, coordinati dal professor Testori.

  • Presso l’ENAIP Milano due sessioni di corso Unigom tenuto dal formatore Luciano Palmitessa sull’argomento “La sospensione e il motore: la tecnologia avanzata dei componenti”. 

  • Stefano Previtali, formatore di Brembo ha tenuto il corso sull’argomento “L’impianto frenante” presso l’IIS Cesare Pesenti di Bergamo. Gli allievi, coordinati dal professor Marinaro.

Venerdì 17 novembre si sono svolte presso il CFP Unione Artigiani un corso Unigom tenuto dal formatore Luciano Palmitessa sull’argomento “La sospensione e il motore: la tecnologia avanzata dei componenti”. 

Nei prossimi giorni si svolgeranno altri corsi con i Partner: Hella, Brembo e Federal Mogul…

In entrambe le giornate gli allievi dei diversi Istituti si sono spesso interfacciati con i formatori ponendo domande sull’argomento mostrando un’attenzione e un interesse notevole. Maggiori dettagli su MAGAZINE del Programma GM-EDU on line.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio