News

Gestione dell’auto

Per rimanere al passo con le nuove opportunità che offre il mercato è necessaria una costante e aggiornata informazione su tutte le possibilità, oltre all’acquisto dei veicoli, che si stanno aprendo in nel settore, tra cui le varie formule, come per esempio il noleggio a lungo termine e il car sharing

Fino a pochi anni fa decidere di acquistare un’auto al servizio della propria attività era considerata un’operazione relativamente semplice e alla portata di tutti: oggi se si vuole
rimanere al passo con le nuove opportunità che offre il mercato è necessaria una costante e aggiornata informazione su tutte le possibilità, oltre all’acquisto, che si stanno aprendo in nel settore, tra cui quella del “noleggio a lungo termine”. Occorre però sapersi districare tra le varie proposte, considerando costi e benefici, in modo da avere gli strumenti necessari per arrivare a decisioni consapevoli e che portino un effettivo vantaggio all’automobilista e alla propria impresa.
In alternativa all’acquisto di un’auto nuova oggi è possibile sfruttare un’opportunità che sta diventando sempre più gettonata: il noleggio a lungo termine una formula che le grandi aziende utilizzano da anni per le proprie flotte, ma che da qualche tempo inizia ad essere presa in considerazione anche da privati, liberi professionisti e piccole imprese.
Il noleggio a lungo termine in pratica è una formula di abbonamento mensile che permette di utilizzare un’auto senza acquistarla e senza investire denaro per la sua manutenzione. Questa soluzione prevede in sostanza la stipula di un contratto che solitamente va da un minimo di due fino a un massimo di cinque anni, con canone che varia a seconda dei chilometri che si prevedono di effettuare, della tipologia di macchina (di piccole o grandi dimensioni) e ovviamente della casa produttrice….
 
Per leggere l’intero articolo scrivi a redazione@duessegi.com e richiesti il numero 5/2018 de il giornale del meccanico.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio