News

NGK-NTK: le finali di KART

Un evento unico, esclusivo e capace di fare la differenza. E’ la finale del Go kart Championship 2022 firmata NGK-NTK nell’ambito del first Class che si è svolta presso il Misanino KCE pista kart Misano lo scorso fine settimana. Un evento che ha visto la partecipazione di oltre 180 operatori tra officine, ricambisti e distributori.

Durante il week-end del 16/17 e 18 di settembre alcuni autoriparatori e ricambisti, infatti, hanno avuto la possibilità di trasformarsi in piloti e di prendere parte alla finale di un vero e proprio campionato Go-Kart, tenutosi presso il Misanino KCE. Un evento che – nel corso dell’anno- ha visto il coinvolgimento di 15 distributori, 158 ricambisti e 1.565 officine collegati tra loro nella promozione di prodotti NGK NTK con ben 142 giornate di incontri promozionali. Nonostante il meteo non proprio ottimale (la regione Emilia Romagna è stata per in allerta arancione) le giornate si sono svolte in sicurezza e gli ospiti hanno potuto anche apprezzare l’elasticità e la duttilità dell’organizzazione che ha saluto trovare soluzioni anche quando sembrava tutto difficile. Venendo al programma della finale, il sabato 17 gli ospiti si sono spostati dal circuito delle gare all’Oltremare di Riccione dove è avvenuta la premiazione insieme ad una serie di iniziative davvero uniche. Dopo avere ringraziato i presenti per la passione, l’entusiasmo e la determinazione messa durante il weekend la madrina della manifestazione, Barbara Pedrotti, volto noto del mondo del ciclismo e dello sport in generale e Domenico Triarico, direttore commerciale Italia e Grecia di NGK NTK hanno svelato quello che si nascondeva sotto tre teli rossi: in uno l’ultima showcar della Ferrari di Formula 1, mentre negli altri due le spettacolari versioni Yamaha e Ducati della MotoGP. La serata è proseguita con lo spettacolo dei delfini durante il quale tutti i presenti hanno potato ammirare la bravura di questi mammiferi che si sono cimentati in evoluzioni e volteggi davvero sorprendenti. Cinque spettacolari delfini che assecondavano le indicazioni dei loro istruttori. La serata è proseguita con le premiazioni all’interno dell’auditorium delle tre categorie in gara: “Amatori” per i piloti alle prime armi, Ricambisti e “Pro” per i più esperti. Qui di seguito i nomi dei vincitori partendo dalla categoria amatori: 1° Martini Giuliano – Bernocchi di ADR; 2° Chihaia – Bianchini e Giatelli – SARAT; 3° Paladini Michael – Greco srl – RIMAT. Per la categoria PRO il 1° classificato è stato Paluzzi Fabio -TZR -ADR; 2° Gazzetta Alberto – REB – CATI; 3° Nicastro Giovanni – Elios – General Auto. Per la categoria ricambisti, infine, il 1°premio è stato dato a Mares Federico di Autoricambi Belluno – Rhiag; 2°Leonini Federico di FL Ricambi – MDR e 3° Paone Mattia di AZ Ricambi – Rhiag s.r.l..

Tutti gli approfondimenti li troverete sulle nostre riviste de il giornale del meccanico e di GA-il giornale dell’aftermarket.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio