News

MEYLE-HD: nuove testine sterzo per modelli Dacia

D’ora in avanti le officine indipendenti possono applicare una garanzia di quattro anni per un nuovo ricambio: infatti la Wulf Gaertner Autoparts AG offre da subito, con il proprio marchio MEYLE-HD, una testina sterzo ottimizzata per i modelli Dacia Logan e Sandero. A causa delle fortissime sollecitazioni alle quali e’ sottoposta, la testina e’ soggetta a guasti piuttosto frequenti. Grazie pero’ alla qualita’ MEYLE HD, che assicura una  durata più lunga del ricambio, i clienti rimarranno sicuramente soddisfatti.

Le testine sterzo sono continuamente esposte a fortissime sollecitazioni: da un lato sono soggette a grandi forze radiali che agiscono in sterzata, dall’altro la loro precoce usura è spesso dovuta alle cattive condizioni delle strade.Le conseguenze si presentano sotto forma di rumori fastidiosi e gioco nello sterzo. Nelle nuove testine sterzo MEYLE-HD per modelli Dacia, il diametro della testa sferica è più grande rispetto a quello del ricambio originale: ciò comporta  una migliore distribuzione delle forze agenti sulla sfera e dunque a una riduzione della pressione superficiale sul guscio in plastica dello snodo sferico.

In aggiunta, il lubrificante MEYLE è perfettamente compatibile con materiali quali acciaio, plastica e gomma che sono parte dello snodo. Il lubrificante è stato sviluppato in collaborazione con un’azienda specializzata nel campo dei lubrificanti ad alte prestazioni al fine di ridurre la coppia accelerante media e l’effetto stick-slip. In questo modo si ottiene, in qualsiasi condizione, una pellicola lubrificante costante tra il perno sferico e il guscio in plastica, e inoltre movimenti regolari all’interno dello snodo sferico.

In sintesi, queste migliorie introdotte rispetto al pezzo originale fanno sì che il ricambio abbia una durata più lunga. Le nuove testine sterzo MEYLE-HD per i modelli Dacia Logan e Sandero sono disponibili con i numeri articolo MEYLE 16-16 020 0011/HD e 16-16 020 0012/HD. Come per tutti i ricambi MEYLE in qualità HD, il produttore tedesco concede per queste teste sterzo una garanzia di quattro anni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio