News

Massima stabilità per i bracci sospensione febi

I bracci sono una parte fondamentale dei sistemi di sospensione auto, in quanto fanno da collegamento meccanico tra i montanti e il telaio.

Contemporaneamente assicurano il corretto allineamento delle ruote, mantengono i montanti in posizione e assorbono le forze longitudinali e trasversali che si sviluppano in fase di accelerazione e decelerazione, e in curva.

Il loro ruolo è importantissimo per la sicurezza di un veicolo e dei suoi passeggeri, ma sono anche tra i ricambi più soggetti a sollecitazioni durante la guida, è quindi necessario sostituirli frequentemente.

Controllo qualità

Allo scopo di garantire il 100% di stabilità su strada, questo tipo di componente viene sottoposto da febi a test molto rigorosi, durante i quali il sistema interno certificato di gestione della qualità controlla i bracci della gamma secondo diversi parametri e su diversi carichi, in particolare in base a criteri di precisione, stabilità dimensionale, qualità del materiale, resistenza alla trazione e durezza.

I bracci di alta qualità febi sono caratterizzati da una lavorazione precisa, dall’impiego di materiali di prima scelta, di giunti sferici, che utilizzano tecnologie d’avanguardia, e di cuscinetti che presentano durezza ed elasticità della gomma ottimali.

La gamma

Nel campo della tecnologia dello sterzo Ferdinand Bilstein è uno dei principali fornitori dell’aftermarket indipendente. Con una gamma di oltre 1.000 bracci di qualità OE equivalente, febi è in grado di offrire il braccio sospensione giusto per ogni tipo veicolo, in vari materiali, come lamiera, acciaio e leghe di alluminio, e nelle forme richieste: per distributori, officine e automobilisti. Garantisce la massima affidabilità dei propri prodotti, per riparazioni professionali e sicure.

Per tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti segui febi su facebook, @febi.bilsteinIT.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio