News

Mobil 1™: 40 anni di protezione, partnership e prestazioni

Il 2014 segna il 40° anniversario dell’introduzione sul mercato del marchio Mobil 1. Dal 1974, l’olio motore sintetico Mobil 1 ha costantemente innalzato gli standard di riferimento dell’ olio motore per autovetture offrendo prestazioni e protezione eccellenti. Decennio dopo decennio, le collaborazioni del marchio Mobil 1 con case automobilistiche e team sportivi pluripremiati sono cresciute e si sono evolute, in alcuni casi, in una vera e propria partnership per la progettazione e l’innovazione automobilistica.

Nel corso degli anni, i ricercatori della ExxonMobil hanno continuato a studiare i componenti chimici e a sviluppare formulazioni per contribuire a far sì che i lubrificanti a marchio Mobil 1 fossero gli oli motore tecnologicamente più avanzati. 

Rebecca Pearson, Global Passenger Vehicule Lubricants Brand Manager della ExxonMobil, ha dichiarato che la storia di Mobil 1 ha il suo vero inizio nella seconda metà degli anni ‘60 quando il governo statunitense chiese alla ExxonMobil di sviluppare un lubrificante sintetico per il carrello d’atterraggio degli aerei che non congelasse a temperature che potevano scendere fino a -4°C. Fu così formulato il grasso sintetico Mobilgrease™ 28, ancora oggiAggiungi un appuntamento per oggi utilizzato in tutto il mondo per applicazioni aeree.

“Incoraggiata dal successo ottenuto e dalla constatazione che l’olio sintetico possiede caratteristiche qualitative elevate in termini di prestazioni anche nel caso di applicazioni alle basse temperature, nel 1971 la ExxonMobil costituì uno specifico team dedicato allo sviluppo tecnologico dei lubrificanti” ha aggiunto Rebecca Pearson. “Il lavoro del team portò così allo sviluppo del primo olio motore completamente sintetico a marchio Mobil 1”.

Articoli Correlati

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio