News

LIQUI MOLY lancia sul mercato un nuovo olio

Con Top Tec 6610, LIQUI MOLY lancia sul mercato un nuovo olio per motore che soddisfa anche l’ultimo requisito di Ford (WSS M2C 952-A1). “Si tratta di un olio di altissima qualità che riduce il consumo di carburante e allo stesso tempo offre al motore una protezione completa”, spiega Oliver Kuhn, vice-direttore del laboratorio oli di LIQUI MOLY.

Questa specifica oli di Ford è richiesta principalmente per il motore Duratorq TDCI da 1500 cc. Inoltre l’olio è ufficialmente approvato anche da Mercedes (MB 229.71), Jaguar e Land Rover (STJLR.03.5006) e Opel (OV0401547) e consigliato per General Motors (GM dexos D). E poi soddisfa anche i requisiti ACEA C5 e API SP. È adatto sia per motori a benzina che diesel.

Con una viscosità di 0W-20 fa parte degli oli per motore fluidi. “In tal modo segue la tendenza delle case automobilistiche a non utilizzare oli motore densi”, spiega Oliver Kuhn. “Per un olio fluido, il motore deve utilizzare meno potenza per pomparlo. Questo è uno dei molti modi in cui i produttori di automobili riducono il consumo di carburante e abbassano le emissioni”.

Questo nuovo olio è stato sviluppato sulla base del Top Tec 6600 approvato da BMW. Adattando la formula, ora è stato possibile soddisfare la specifica Ford. “Questo rende Top Tec 6610 un’ottima aggiunta ai nostri oli premium”, afferma Oliver Kuhn.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio