News

Consulenza di Alvarez&Marsal su data science e cybersecurity

Alvarez & Marsal (A&M), azienda specializzata nei servizi di consulenza, ristrutturazione e turnaround, ha lanciato una nuova business unit digitale in EMEA progettata per trasformare le performance finanziarie delle aziende fra digital transformation e digital disruption e per aiutarle a cogliere opportunità digitali e tecnologiche. 

 

Data intelligence, cybersecurity, customer experience, smart product e cloud, sono molti i nuovi ambiti con cui le aziende oggi devono confrontarsi e che possono essere integrati all’interno dei business tradizionali per trarre nuove opportunità. Ed è proprio questo il terreno su cui Alvarez&Marsal ha deciso di portare la oggi la consulenza professionale di alto livello.

 

Negli ultimi quattro anni A&M ha triplicato  i ricavi e il personale in EMEA e l’investimento in questa nuova business unit è destinato a dare un ulteriore impulso a questa traiettoria in forte crescita. Secondo le previsioni, infatti, circa il 30% dei ricavi EMEA saranno alimentati dal digitale entro il 2026. L’azienda, inoltre, sta investendo in modo significativo nelle nuove expertise e nello sviluppo di team combinando specialisti provenienti dalle migliori aziende di servizi professionali con il proprio background operativo in ogni area di business e geografia. 

 

Alla guida della nuova unità per la crescita del business digitale in EMEA è stato nominato Jean Laurent Poitou. Poitou, che assume la qualifica di Managing Director, e il suo team lavoreranno in ogni settore di A&M, compresi i settori consumer, retail, industriale e automobilistico, salute, scienze della vita, servizi finanziari, ospitalità e TMT in EMEA per aiutare i clienti a progettare, sviluppare soluzioni digitali scalabili capaci di creare nuove linee di reddito e generare valore a lungo termine. 

 

La sfida secondo A&M è quella di integrare il digitale all’interno dell’intero business. Non più quindi esperimenti pilota, laboratori o startup: l’innovazione entra all’interno dell’azienda come parte strutturale del business e non accessoria. La nuova rotta è frutto dell’esperienza sul campo, la società di consulenza nell’ultimo periodo ha visto aumentare la richiesta da parte dei clienti di indicazioni pratiche su come ogni aspetto di un business possa essere abilitato digitalmente in modo sostenibile e scalabile. A&M, quindi, ha evoluto il digitale in una proposta unica che è costruita su dati e analisi, esperienza del cliente e della forza lavoro, vendite e marketing, e nuovi modelli di business digitali integrandoli fortemente le offerte di servizi esistenti e l’eredità di turnaround votata ai risultati.

A&M vede il digitale come un acceleratore che può essere integrato nell’approccio e nei processi di un’azienda in modo semplice e pragmatico. Le capacità dell’azienda faranno la differenza, dando il via a una vera crescita e consentendo di risparmiare nelle operazioni commerciali senza compromettere altre aree del business.  

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio