News

TÜV Italia nuovo house organ

TÜV Italia, filiale italiana del Gruppo TÜV SÜD, uno degli enti certificatori più importanti al mondo, ha realizzato un completo restyling del proprio house organ interno.

Il nuovo titolo: TRUST_IT, è stato scelto nell’ottica di spiegare quanto è importante affidarsi a enti certificatori che siano riconosciuti a livello mondiale.

Il primo numero di questo nuovo magazine è interamente dedicato alla Mobilità, tematica da sempre prioritaria per tutto il Gruppo, con particolare focus sulle nuove tecnologie e sistemi di guida altamente automatizzata che, per la loro complessità, è indispensabile affrontino rigorosi controlli sulla loro qualità, efficacia e sicurezza.

Questi i contenuti all’interno:

• TÜV Italia: un expertise per l’industria Automotive che viene da lontano

• Porsche Tycan: sintesi di tecnologia, sportività e confort

• Intervista al Prof. Marco F. Bocciolone del Politecnico di Milano

• Dati di misura certi. Il servizio del TÜV Calibration team

• Volanti, cambi, cinture di sicurezza: questi ed altri prodotti Automotive in regola con il Regolamento REACH

• Auto elettrica: una storia che inizia nel… 1899

“Stiamo investendo molto in capitale umano e nuove infrastrutture –  dichiara Oliver Jacob, CEO TÜV Italia – e, mentre siamo impegnati nell’ampliamento del nostro laboratorio in Toscana per offrire nuovi test e servizi in ambito chimico, stiamo costruendo un nuovissimo laboratorio vicino a Torino. Questa moderna struttura accoglierà a breve le attività di testing anche per l’Automotive, come una nuova camera semi anecoica, celle climatiche e stazioni di prova per vibrazioni in temperatura. Nel nuovo laboratorio ci sarà inoltre ancora più spazio per effettuare test non distruttivi (NDT – Non Destructive Test) anche per il settore automobilistico, ambito questo dove la lunga esperienza maturata sul campo ci ha permesso di creare un programma completo di formazione. Inoltre, con Akademie, siamo molto attivi nella formazione e proponiamo corsi anche sui sistemi di gestioni in ambito Automotive o sulla E-Mobility. Relativamente alle attività di sistema, offriamo audit su standard automotive (IATF 16949), assessment sulla sicurezza delle informazioni (TISAX) e servizi customizzati progettati sulle esigenze del cliente”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio