News

TEXA presenta AXONE NEMO 2

Assicura prestazioni ancora superiori e si conferma come il vero top di gamma nella sua categoria, AXONE NEMO 2, l’evoluzione del celebre tablet di TEXA, caratterizzato da estrema potenza di calcolo ed elevata velocità di comunicazione con le centraline e i software multi-ambiente.

AXONE NEMO 2 è appena arrivato ma sta già facendo parlare di sé. La nuovissima versione del celebre visualizzatore di diagnosi TEXA, infatti, è ancora più rapida e potente, garantisce interventi sui veicoli completi e precisi. Disponibile per gli ambienti CAR, TRUCK, OFF-HIGHWAY, BIKE e MARINE, è pronto a confermarsi come autentico punto di riferimento nel mondo dei diagnostici.

È dotato di uno schermo capacitivo da 12 pollici, con risoluzione 2160×1440, protetto da un vetro Gorilla Glass perfettamente visibile anche in condizioni di piena luce solare. All’interno, il sistema operativo Windows 10 Enterprise è spinto da un processore Intel® Pentium Quad Core N5000, con memoria RAM da 8 Giga DDR4 e storage da 250 GB SSD PCle.

La connettività è garantita da un avanzato sistema Wi-Fi a doppio canale e un modulo Bluetooth® 4.2. Altra caratteristica distintiva è la presenza di due fotocamere, una frontale da 5 mega pixel e una posteriore da 5 mega pixel completa di flash/torcia ed autofocus, utili per realizzare dettagliati report cliente o inviare foto tecniche all’assistenza.

Grazie al suo potente hardware e al software IDC5 dedicato, AXONE NEMO 2 è velocissimo, capace di migliorare ulteriormente le già eccellenti prestazioni che caratterizzavano la precedente generazione di strumenti TEXA. Data la sempre maggiore presenza di elettronica sui veicoli, la sua grande rapidità di calcolo rappresenta un aiuto molto importante per il tecnico riparatore.

Alle qualità sopra citate TEXA ha abbinato lo stile, la cura estetica e l’attenzione nell’utilizzo di materiali che hanno contribuito a renderla celebre nel mondo dell’aftermarket automotive. Per questo la scocca esterna di AXONE NEMO 2 è stata costruita in magnesio, materiale nobile che gli conferisce maggiori robustezza e leggerezza, assicurando al contempo un ottimale livello di dissipazione termica. Altro elemento distintivo è lo standard militare MIL-STD 810G (transit drop test), che rende lo strumento resistente agli urti e alle cadute.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio