News

Sanificazione: a giugno lo speciale per te!

Come fare a sanificare l’auto? E le superfici della tua officina? Vuoi le informazioni corrette? Ecco il libretto fatto per te in arrivo con il prossimo numero delle riviste il giornale del Meccanico e ioCarrozziere.

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha portato alla luce l’importanza della sanificazione di tutti gli ambienti.

I Coronavirus, infatti, come dimostrato in letteratura, possono resistere fino a 9 giorni sulle superfici inanimate, in condizioni ottimali di umidità e temperatura, a meno che non vengano efficacemente inattivati da procedure di sanificazione che includano l’utilizzo dei comuni disinfettanti di uso ospedaliero: ipoclorito di sodio (0.1% -0,5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%), per un tempo di contatto adeguato.

In questo speciale analizzeremo le procedure di sanificazione che si renderanno necessarie per la ripartenza del settore automotive, che riguarderanno quindi non solo gli abitacoli dei mezzi di trasporto leggeri o pesanti, ma anche i locali che costituiscono i centri di riparazione e le rivendite di ricambi. Ne valuteremo gli aspetti pratici (tecniche, strumentazioni e prodotti), fiscali (costi, ammortamenti ed incentivi statali) e, ovviamente, legali (linee guida, scadenze ed eventuali certificazioni). L’intento è quello di offrire agli operatori del settore un compendio quanto più completo possibile per affrontare la Fase 2, con la certezza di avere tutte le conoscenze e le strumentazioni necessarie a tutelare la salute dei propri collaboratori e dei propri clienti.

Lo speciale uscirà con il prossimo numero delle riviste il giornale del Meccanico e ioCarrozziere, disponibili anche in versione integrale digitale sfogliabile. Inoltre sul sito www.ilgiornaledelmeccanico.it verrà creata una sezione speciale dedicata a questa tematica. Richiedi le informazioni a info@duessegi.com

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio