News

Programma Gm-Edu: a tutto gas con la formazione!

Anche questa mattina abbiamo tramesso sulle nostre pagine di Facebook in live due corsi e-learning organizzati dal Programma GM-EDU come avvicinare la scuola al mondo del lavoro. 

Stamani alle ore 10:00 il formatore di Bardahl, Paolo Costa ha illustrato ai giovani meccatronici collegati on line sulle nostre pagine Facebook tutti i segreti del mondo della lubrificazione.
Con dovizia di particolari e nozioni il formatore partendo dai concetti macro sugli oli lubrificanti ha iniziato ad affrontare nel dettaglio la composizione de la funzione fondamentale di questo prezioso componente. Si è poi dilungato con esemplificazioni su tipologie di motori e le differenti varianti di olio necessario per l’ottimale lubrificazione. Molte le domande e le visualizzazioni segno che  il tema è di interesse.Alle ore 11:15 si è svolto il corso di Groupauto sull’importanza della rete presentato da Lorenzo Titaro, manager Groupauto Italia.  Sono state affrontate le dinamiche che spingono i meccatronici a far parte di una rete e quindi di un gruppo. Fondamentali l’aiuto e gli strumenti che il gruppo può rendere disponibili al meccatronico per un’ottimale servizio ai propri clienti e una gestione con meno difficoltà. Il fatto di avere un’organizzazione alle spalle rende semplice anche le fasi più complesse per lavorazioni, reperimento ricambi e fidelizzazione della clientela. Molte le domande poste sia dai professori sia dagli allievi segno dell’elevato l’interesse.   

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio