News

Perché, per un autoriparatore, è indispensabile farsi trovare online?

Se, prima della pandemia, c’era una mutazione in corso che sobbolliva solamente e si potevano ancora rimandare le decisioni, ora, dopo tre mesi di distanziamento che hanno fatto da accelerante, il cambiamento ha rotto gli argini penetrando irruento nel nostro settore e imponendo una presa di coscienza.

Dato che adesso, anche per tutti i servizi correlati all’auto (dall’acquisto alla riparazione di un veicolo), il consumatore si rivolge al web, è diventato indispensabile farsi trovare!

E qui si impone una precisazione: “essere online” e “farsi trovare online” non vogliono dire la stessa cosa!

Molti sono ancora convinti che avere un sito internet con foto e contatti in bella vista sia tutto quello di cui hanno bisogno per essere visibili e trovati, sottovalutando così il comportamento dell’automobilista che effettua ricerche in rete, bramoso di una moltitudine di informazioni che supportino la scelta dell’autoriparatore più adatto alla propria esigenza.

Prima di effettuare la sua decisione e recarsi in officina, l’automobilista chiederà certamente dei preventivi. Come è abituato a fare per gli altri servizi del suo quotidiano (hotel, ristoranti, articoli di consumo..), valuterà poi le proposte dettagliatamente: tipologia di ricambi utilizzati, tempistiche di intervento, servizi aggiuntivi, dettagli sulla struttura…

E’ in questo preciso momento che tu devi farti trovare!

Come riuscirci in modo sicuro?

Grazie a piattaforme online dedicate, che rappresenteranno il futuro del nostro settore.

Fra queste si sta imponendo aggiustami.it, con un modello davvero unico.

La piattaforma ti consente di presentare il tuo pacchetto offerta direttamente al cliente e non prevede costi fissi, vincoli o abbonamenti. Paghi una commissione solo quando l’automobilista accetta il tuo preventivo e viene in officina.

Ecco i 3 vantaggi esclusivi per gli autoriparatori:

– Registrazione gratuita
Puoi partecipare alla presentazione del tuo pacchetto offerta anche senza acquistare crediti prepagati.

– Zero costi fissi
Corrispondi una commissione ad aggiustami.it solo se il tuo preventivo viene selezionato dall’automobilista.

– Nuovi clienti in officina
Ricevi richieste di preventivo complete, verificate e provenienti dai clienti che necessitano di un servizio vicino a te.

aggiustami.it ha anche strutturato un sistema che premia gli autoriparatori che offrono il maggior valore agli automobilisti, non il prezzo più basso.

Quindi ampio spazio sarà dato alle officine che presenteranno i preventivi più completi e dettagliati, le foto dei loro locali, tipologia di ricambi utilizzati, servizi aggiuntivi correlati al preventivo (es. prima data disponibile, igienizzazione, auto di cortesia…).

Il cliente potrà così decidere al meglio, valutando tutte le informazioni messe a disposizione.

Queste caratteristiche uniche si stanno dimostrando la carta vincente di aggiustami.it, lo testimoniano i numeri: più di 2.000 autoriparatori già registrati, 60.000 automobilisti che possono scegliere fra più di 60 servizi di meccanica e carrozzeria e oltre 2.300 richieste gestite ogni mese.

Cosa aspetti?

RICHIEDI L’ADESIONE AD AGGIUSTAMI.IT

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio