News

N!, Nexus International Automotive

N! è il nuovo grande gruppo internazionale di distribuzione ricambi che è stato presentato lo scorso 5 marzo presso l’Hotel NY di Ginevra ad un gruppo di 45 fornitori leader con l’ ambizioso piano di raggiungere i 4 miliardi di entrate entro il 2016. I vertici di Nexus International Automotive hanno spiegato gli obiettivi e la struttura della nuova organizzazione, suddividendo i fornitori in Strategici, Prefereziali o Quotati (“listed”)

L’Executive Gael Escribe ha prospettato una crescita da 2,3 miliardi di euro entro la fine del 2014 a 4 milardi di euro entro la fine del 2016, includendo la crescita esponenziale in Africa e in Medio Oriente .Gael ha affermato: “Lavorando insieme e condividendo acquisti ed efficienza logistica possiamo portare innovazione per l’aftermarket automobilistico e creare significative opportunità di crescita. “

Quattro dei soci fondatori più attivi sono stati presentati alla Conferenza : ADA Group (Turchia), The Parts Alliance (Regno Unito e l’Irlanda), Jordan e Abu Khader Group e IDAP ( Serca – S’Energie ) .
Gael Escribe è stato confermato Amministratore Delegato , mentre Akram Shahrour dell’Abu Khader Group è stato votato all’unanimità come primo Presidente di Nexus International Automotive .

Ringraziando i suoi colleghi e partner per la fiducia e il sostegno , Akram ha detto : “Vorrei esprimere il mio profondo ottimismo nel futuro del Nexus e la mia fiducia nel team di gestione Nexus . Sono orgoglioso di far parte di questa squadra e sono sicuro che il futuro è nostro ” .

I soci fondatori di Nexus International Automotive sono società di distribuzione di successo basate su più territori, tra cui Regno Unito e Irlanda , Francia, Spagna , Portogallo, Italia, Belgio, Finlandia , Polonia, Turchia , Russia , Giordania, Libano , Emirati, Arabia Saudita, Egitto e Ghana .

Per l’Italia era presente Andrea Boni per Global Spare Group, che ha dichiarato: “Ciò che si è colto da parte dei componentisti intervenuti è la voglia che le logiche di questo nuovo gruppo siano diverse… con una sorta di “patto” che impegni il gruppo a certi risultati di crescita misurabili e significativi con i fornitori referenziati e che siano referenziati pochi fornitori per linea di prodotto, che, insomma, si vada oltre la logica della “royalty” per passare a quella del “valore aggiunto” da condividere tra gruppo e fornitore.

Direi che in questo senso, la filosofia di NEXUS della “non fishing license” (NO LICENZA DI PESCA) sarà la migliore risposta alle attese dei fornitori. E’ proprio su questo, che Global Spare Group e Nexus hanno trovato il punto di maggiore consonanza! 

Il nuovo gruppo ha intenzione di espandersi a un ritmo intenso nei prossimi tre anni, attraverso tre organizzazioni dedicate :
– Nexus Automotive International (Ginevra), che ospita i soci fondatori e tutti i futuri player aftermarket che hanno un fatturato annuo di oltre 50M € .
– Nexus Automotive Overseas (Dubai , Parigi) che accoglie tutte le aziende con sede in Africa , Medio Oriente e nei territori francesi d’oltremare .
– Nexus Automotive Mid -Cap (Ginevra , Parigi) che ospita tutti i rappresentanti N! nei territori di medie dimensioni europee.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio