News

Motul: week end di emozioni

Durante lo scorso weekend, in Messico e USA si sono tenute due eventi sportivi particolarmente attesi da tutti gli appassionati di motori e supportati direttamente da Motul: la Carrera Panamericana e la finale del Campionato IMSA

La Carrera Panamericana è partita l’11 ottobre da Oaxaca in Messico per raggiungere il 18 ottobre Durango, e con i suoi 3.200 chilometri è senza dubbio una delle gare più lunghe e impegnative al mondo.

Dal 2014 Motul è sponsor della Carrera Panamericana ed equipaggia la gran parte delle auto che prenderanno il via a questa avventura spettacolare che richiama ogni anno team provenienti da oltre 14 nazioni. Saranno 15 le vetture supportate direttamente da Motul con la sua gamma di prodotti ad alte prestazioni come il 300V Competition e il 300V Trophy, e con prodotti come il Gear Competition (trasmissioni), Multi HF (sistemi di sterzo) e RBF 660 (freni). 

In questi 5 anni, Motul ha invitato clienti e appassionati di automobilismo a godersi l’evento e sperimentare la velocità, le strade del Messico, i paesaggi e l’adrenalina che la gara offre. Quest’anno l’esperienza offerta è stata ulteriormente ampliata con la possibilità di percorrere alcuni tratti del percorso a bordo di una Mazda MX-5 2020 guidata da Mario Dominguez, uno dei più importanti piloti messicani di sempre. 

Petit Le Mans – IMSA

In collaborazione con l’organizzatore WeatherTech, Motul è presente con la Petit Le Mans al finale di stagione dell’IMSA – International Motor Sports Association, il primo campionato di corse automobilistiche del Nord America. Questo è il terzo anno consecutivo della sponsorizzazione di Motul dell’evento di 10 ore che si svolge dal 9 al 12 ottobre a Road Atlanta, in Georgia.

Con una decennale collaborazione tecnica tra Le Mans e Motul, il campionato IMSA e Petit Le Mans si adattano perfettamente a Motul in una gara lunga e impegnativa che vede team privati e ufficiali competere in tre classi. In pista, Motul supporterà diverse squadre tra le quali CORE Autosport che partecipa con un prototipo Nissan DPi, il Team Mercedes-AMG Riley Motorsports, un’Acura Integra e due LA Honda World Racing Civic Type-R TCR.

Nello stand Motul nel paddock esposta una Audi A8 completamente ricostruita dal YouTuber “AlexRebuild”. Tutti i suoi progetti di ricostruzione presenti sul canale YouTube sono stati realizzati con i prodotti Motul come quelli della linea ad alte prestazioni Motorsport 300V e il nuovo fluido per freni RBF700, appositamente progettato per gestire in gara le temperature estreme generate dai freni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio