News

Mark Wallace nuovo CEO di Clarios

Dirigente con decenni di leadership nel settore automotive, Mark Wallace è da oggi il nuovo presidente e amministratore delegato di Clarios.

Wallace, che succede al CEO ad interim John Barkhouse, arriva a Clarios da Dana Inc., il principale fornitore di sistemi integrati di trasmissione e propulsione elettrificata per applicazioni automobilistiche, dove è stato vicepresidente esecutivo e presidente dei sistemi di azionamento e movimento dei veicoli commerciali, facendo leva sulla sua esperienza in strategia globale, produzione e mercato post-vendita automobilistico.

In precedenza n ha ricoperto diversi ruoli di leadership per Webasto, un fornitore globale di componenti per autoveicoli, incluso il ruolo di presidente e CEO di Webasto Product North America. Wallace, che ha conseguito la laurea e il master presso l’Università del Tennessee, ha anche lavorato per Magna International e Cooper Automotive.

“Mark ha una storia consolidata di crescita dei ricavi e di miglioramento dei margini di profitto – ha detto Barkhouse – La sua vasta conoscenza delle industrie OE e del mercato post-vendita assicura che Clarios e i suoi clienti siano in buone mani e che il nostro piano strategico continuerà ad avanzare a livello globale”.

“Sono lieto di unirmi a Clarios in un momento entusiasmante della storia dell’azienda – afferma Wallace – poiché continua a consolidare la sua reputazione sul mercato e a migliorare le sue relazioni con i clienti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio