News

Green Hybrid Cup 2013, a Poznan vincono Brena e Portatadino

Kia Venga e Green Hybid Cup sbarcano in Polonia per il secondo appuntamento estero. Preparate da BRC Racing Team, le Kia Venga hanno regalato gare emozionanti ai tanti appassionati presenti sulle tribune. Riviviamo le emozioni vissute alla tappa polacca del Green Hybrid Cup 2013.

Inizia alla grande il weekend di gara il pilota laziale Jacopo Lombardelli che, grazie al tempo di 1’59.538, conquista una fantastica pole position confermando gli enormi progressi tecnici compiuti in questi 3 anni di Green Hybrid Cup. Ottimi tempi in qualifica ottenuti anche da Alessandra Brena e Jimmy Ghione.

Grande spettacolo in gara 1 dove alla fine si registrano diversi incidenti e ritiri. La vittoria va alla giovane Alessandra Brena davanti a Luca Demarchi e ad un ritrovato Alberto Carobbio. Alessandra partita in seconda posizione attacca e supera Lombardelli prima della conclusione del primo giro. Dietro succede di tutto. Veglia (in rimonta) è out per un contatto con Gnemmi. Al quarto giro è costretto al ritiro anche Palanti. Al sesto Jimmy Ghione va in testa coda e Lombardelli non riesce ad evitare il contatto. Anche loro sono out. Entra in pista la Safety Car che conduce al trionfo un’ottima Alessandra Brena.

Pole position in gara 2 per Beltrami grazie all’ottavo posto in gara 1. La sua leadership dura però poco; Portatadino, scattato quinto prende subito il comando della gara ed allunga progressivamente giro dopo giro. Alle sue spalle è una gran battaglia. Veglia, che stava rimontando, è costretto al ritiro per un contatto con Gulizia. Merzario, in seconda posizione, deve progressivamente arrendersi agli attacchi di Brena, Brioschi e Ghione. Portatadino dimostra gran sicurezza e fa il vuoto alle sue spalle. Brioschi ritrova un po’ della fortuna smarrita e si porta in seconda posizione davanti alla Brena. La gara registra ancora il gran recupero di uno splendido Lombardelli e di Carobbio che proprio sotto la bandiera a scacchi superano l’esperto Arturo Merzario. Portatadino trionfa davanti a Brioschi e Brena. Quarto posto per Jimmy Ghione.

Dopo la tappa in Polonia Alessandra Brena consolida la leadership in classifica generale davanti a Jimmy Ghione e ad Andrea Portatadino, che dimostra di poter lottare per posizioni più importanti. Prossimo appuntamento del Green Hybrid Cup in Italia sarà a Vallelunga il 14 e 15 settembre.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio