Eventi

Federal-Mogul Aftermarket Italia festeggia i suoi primi 15 anni

Federal-Mogul Aftermarket Italia, appartenente alla divisione Vehicle Component Solutions della multinazionale americana, ha festeggiato nei giorni scorsi i suoi primi 15 anni di attività, vissuti sempre all’insegna dell’innovazione e della passione, diventando un fiore all’occhiello per la multinazionale americana e benchmark per tutte le organizzazioni aftermarket di Federal-Mogul a livello mondiale.

Per festeggiare i successi ottenuti e condividerli con chi ha attivamente lavorato per ottenerli, Federal-Mogul Aftermarket Italia ha organizzato un evento esclusivo con i suoi clienti presso lo Chervò Golf di San Vigilio (Verona). Due giorni di simpatia e entusiasmanti attività di team building con Pasquale Gravina, pallavolista italiano della mitica nazionale Italiana chiamata “la nazionale imbattibile” che ha raccolto un numero impressionante dei più importanti trofei a livello internazionale.

L’evento è stato aperto sabato 11 maggio da alcuni dipendenti storici di Federal-Mogul che hanno ripercorso questi primi 15 anni di attività, fatti di tanto lavoro, ma anche di svariati e simpatici momenti di aggregazione che hanno consolidato nel tempo un team vincente. Era il 1998 quando Æ Italia diventata Federal-Mogul, in seguito all’acquisizione di T&N e ai marchi motore e guarnizioni, si aggiungeva lo storico Ferodo e l’anno dopo Champion, grazie all’acquisizione di Cooper. L’azienda negli anni continua a crescere e malgrado l’ingresso in Chapter 11 nel 2001, grazie al lavoro di squadra condotto a livello mondiale, ne esce a testa alta. Arrivati ai giorni nostri, nel 2012 viene ufficializzata la distribuzione esclusiva dei prodotti di accensione BERU, ulteriore conferma di un’azienda sana che continua a investire in tecnologia e nuove gamme prodotto.

L’evento è proseguito poi nel pomeriggio e, mentre le signore godevano di una giornata di visita delle splendide località del Lago di Garda, il resto degli ospiti veniva coinvolto in attività di team building nel centro sportivo di Desenzano dove, suddivisi in squadre, si sono cimentati in divertenti esercizi e gare che hanno dimostrato lo spirito decisamente competitivo di clienti e dipendenti Federal-Mogul.

A conclusione della giornata, una splendida serata di gala presso l’esclusivo ristorante del Golf e l’intrattenimento di due comici di Zelig, che hanno simpaticamente coinvolto il pubblico presente. Massimo Altafini, direttore generale di Federal-Mogul Aftermarket Italia, visibilmente emozionato e orgoglioso di questo traguardo ha così commentato i primi 15 anni dell’azienda che dirige: “Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo costruito come gruppo. Abbiamo raggiunto un traguardo molto importante grazie a marchi e prodotti premium, ma soprattutto grazie alla dedizione di tutto il team, persone che lavorano sempre con rinnovata passione e che ci consentiranno di raggiungere ancora nuovi traguardi e accogliere nuove sfide. Concludo anche con un ringraziamento sincero a tutta la nostra clientela che ci ha sempre seguito e dato quel prezioso feedback, necessario per continuare a crescere ogni giorno in un mercato sempre più competitivo.”

Per saperne di più su Federal-Mogul

Federal-Mogul Corporation (NASDAQ: FDML) è un fornitore a livello globale di prodotti e servizi per i costruttori e per coloro che operano nell’assistenza ai veicoli e alle attrezzature dei settori auto, veicoli commerciali leggeri, medium e heavy duty, marino, aerospaziale, ferroviario, oltre che per le aziende del settore della produzione dell’energia e dei mercati industriali. I prodotti della società contribuiscono al risparmio nei consumi, alla riduzione delle emissioni e alla sicurezza dei veicoli. Federal-Mogul opera attraverso due segmenti indipendenti di business, ognuno con un suo CEO che riporta direttamente al Board of Directors di Federal-Mogul. La divisione Powertrain progetta e realizza componenti di Primo Equipaggiamento per il powertrain e prodotti per la protezione dei componenti in applicazioni automotive, heavy duty, industriali e per il trasporto. La divisione Vehicle Component Solutions vende e distribuisce un ampio portfolio di prodotti al settore aftermarket con oltre 20 dei marchi più riconosciuti, fornendo al contempo il mercato del Primo Equipaggiamento con prodotti per i sistemi di frenata, lo chassis, le spazzole e altri componenti del veicolo. I brand aftermarket della società includono; ANCO® per le spazzole tergicristallo; Champion® per candele, spazzole tergicristallo e filtri; AE®, Fel-Pro®, FP Diesel,® Goetze®, Glyco®, Nüral®, Payen® e Sealed Power® per i prodotti motore; MOOG® per i componenti telaio e sospensioni; Ferodo® e Wagner® per i prodotti frenanti. Federal-Mogul è stata fondata a Detroit nel 1899. Attualmente l’azienda impiega 45.000 persone in 34 paesi e il suo quartier generale è a Southfield, nel Michigan (USA).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio