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Continental ad Automechanika 2018

In occasione dell’appuntamento con Automechanika, che si terrà a Francoforte dall’11 al 15 settembre 2018, Continental presenta soluzioni orientate al cliente e fornisce risposte concrete alle sfide future nel settore automotive. Officine e concessionari di veicoli nel settore dell’Aftermarket si trovano, infatti, a vivere una situazione del mercato molto complessa

Le nuove sfide sono rappresentate dalle tecnologie digitali e dalle differenti esigenze che queste stesse innovazioni creano nei clienti, sistemi di driver-assistance, e-Mobility e un livello di connettività in continua crescita.

Ad Automechanika (Forum, Stand A03/05), Continental mostra la sua strategia di supporto alle imprese, al fine di permettere loro il raggiungimento di nuovi obiettivi futuri. L’azienda presenta, infatti, nuove soluzioni, prodotti e servizi presenti nell’ intera gamma del settore l’Aftermarket. “Continental è sinonimo di competenza e qualità. Grazie alla nostra expertise, e al portafoglio completo di prodotti combinati con i nostri servizi digitali, siamo il partner ideale grazie al quale i nostri clienti possono garantirsi un futuro nel mercato degli accessori per auto, in rapida evoluzione” dichiara Peter Wagner, Head of Aftermarket and small-batch business for wear & spare parts and of diagnostics in Continental.

Un nuovo programma fedeltà per promuovere il trasferimento del know-how

L’industria sta vivendo grandi novità in campo tecnologico, principalmente guidate dall’ avvento della digitalizzazione e della connettività; questi progressi avranno, ovviamente, un forte impatto nel mercato degli accessori. La domanda di esperienza professionale nelle officine, per esempio, sarà in costante aumento in quanto i dipendenti devono acquisire familiarità con le tecnologie emergenti. Le aziende che non si adattano alle nuove tecnologie come la e-Mobility, i sistemi di driver-assistance e la diagnostica remota perderanno parecchi clienti, quindi, tutti coloro che si adattano fin da subito possono garantirsi un reale vantaggio competitivo. In futuro, Continental sosterrà le officine attraverso un programma fedeltà che premierà proprio la fidelizzazione dei clienti promuovendo, allo stesso tempo, lo sviluppo del know-how. Ogni volta che viene acquistato un prodotto Continental, le officine registrate possono raccogliere punti e riscattarli online semplicemente scannerizzando l’etichetta del prodotto. Continental pone grande attenzione alle opportunità di sviluppo per le aziende: le officine possono utilizzare questi punti non solo per i bonus, ma, soprattutto, per la formazione. Proprio durante Automechanika, Continental presenta, per la prima volta, il programma fedeltà al pubblico.

Digitalizzazione dei processi e dei servizi di tramite controllo vocale

Durante Automechanika Continental presenta, inoltre, un nuovo concetto per il controllo dei processi di servizio e l’accesso alle informazioni di riparazione dal comando vocale. Finalizzato all’ottimizzazione dei processi di officina, il progetto viene realizzato in collaborazione con TecAlliance ed è un ulteriore passo verso la completa digitalizzazione. L’azienda sta sviluppando la relativa piattaforma di dati del veicolo a distanza (RVD) per il segmento collegato dell’automobile. Il numero di brand e modelli per i quali RVD fornisce un accesso standardizzato cloud-based ai dati specifici del veicolo è in costante aumento e copre già molti dei mezzi attualmente in circolazione. La prima soluzione basata su RVD è già sul mercato e nuove offerte sono in arrivo.

Tergicristalli, filtri, batterie, turbocompressori, dischi freno: la gamma di prodotti è in continua espansione

Continental approfitta della sua posizione predominante come produttore di prodotti di primo equipaggiamento per offrire alle officine una gamma di accessori di ricambio ancora più ampia, di qualità OE. Molte sono, infatti, le novità che vanno ad aggiungersi al già ricco portafoglio e che faranno il proprio debutto proprio ad Automechanika: una vasta gamma di tergicristalli e batterie firmate Continental, così come l’olio e i filtri dell’aria per le autovetture, provenienti dalle attrezzature originali italiane del produttore UFI FILTERS. Le due società hanno firmato un accordo di collaborazione strategica all’inizio del 2018 e i filtri saranno disponibili in Germania, Austria, Svizzera, Benelux e nei mercati scandinavi con il marchio Continental da gennaio 2019. Inoltre, anche i turbochargers sono stati aggiunti alla gamma di prodotti. Ad Automechanika Continental presenta un turbocompressore per motori Ford, prodotto per l’Aftermarket. Nuovi modelli di turbocompressori saranno aggiunti in futuro. Anche la famiglia di dischi freno Continental propone novità e nuovi numeri di serie per il disco freno Mercedes saranno disponibili in autunno. Continental è uno dei pochi fornitori sul mercato in grado di offrire una gamma tanto varia in qualità analoga OE.

Trattamento semplificato dei pezzi di ricambio

Continental ha l’obiettivo di semplificare il trattamento di cinghie di trasmissione e pompe per l’acqua, ottimizzando il lavoro delle officine. La pompa dell’acqua è una componente cruciale per il corretto funzionamento del motore e va sostituita anche con la cinghia. Questo è il motivo per cui la serie Pro-Kit, un pacchetto completo con due cinghie di distribuzione e componenti di trasmissione, includerà anche pompe per l’acqua in futuro. Anche i pacchetti completi con le cinghie V-ribbed e una pompa ad acqua stanno per essere aggiunti alla gamma, insieme a nuove pompe dell’acqua.

Nuove tecnologie negli pneumatici per auto e mezzi pesanti

Continental presenta, inoltre, nuovi modelli dei suoi pneumatici invernali tra cui Continental WinterContact TS860 S per le vetture sportive premium. La nuova AllSeasonContact Continental e la Uniroyal AllSeasonExpert 2 sono pensate per garantire sicurezza ed efficienza, tutto l’anno. Saranno inoltre presentate due tecnologie innovative per i veicoli commerciali: Le piattaforme iTire e ContiConnect sono in grado di creare collegamenti digitali in tempo reale per il controllo dei pneumatici. Per i gestori della flotta, questo passaggio rappresenta un ulteriore passo verso il futuro.

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