News

DRiV™ fornisce la tecnologia di sospensione intelligente Monroe®

I maggiori costruttori automobilistici sono sempre più convinti che le sospensioni intelligenti siano la scelta ottimale per migliorare la dinamica del veicolo e dare ai consumatori la possibilità di personalizzare le prestazioni del loro veicolo. DRiV™, l’azienda Tenneco Inc. tra i leader a livello mondiale per prodotti aftermarket e OE Ride Performance, ha annunciato oggi che gli ammortizzatori Adaptive M, sui modelli 2019 della BMW serie 3, saranno dotati della tecnologia di sospensioni intelligenti DRiV CVSAe. Una delle numerose soluzioni di sospensioni elettroniche avanzate offerte da DRiV, grazie alla sua amplia gamma di sospensioni intelligenti Monroe® , è la tecnologia CVSAe. I conducenti delle vetture dotate di ammortizzatori Adaptive M Suspension potranno adattare alle proprie esigenze la guida della propria BMW e vivere un’esperienza di guida più dinamica e piacevole in ogni condizione.

La tecnologia di sospensioni intelligenti CVSAe rileva continuamente le condizioni di guida e della strada, regolando i livelli di smorzamento in tempo reale per un comfort e un’ergonomia superiori nelle diverse situazioni di guida.  Ogni ammortizzatore a controllo elettronico si connette ad una centralina elettronica in grado di controllare le impostazioni di smorzamento in base ai sensori che monitorano l’accelerazione delle ruote, il movimento del corpo e l’angolo di sterzo, oltre ad altri dati come la velocità del veicolo. Grazie al Drive Performance Control della Serie 3, il conducente può pre-selezionare la modalità Comfort o Sport. In modalità Sport lo stile di guida è molto fluido, mentre in modalità Comfort la sospensione attenua i movimenti dovuti alle imperfezioni della superficie stradale.

“La tecnologia CVSAe e le sospensioni intelligenti Monroe giocano un ruolo chiave nel consentire ai produttori di veicoli di garantire un’esperienza di guida comoda, sicura e piacevole in numerose condizioni di guida”, ha dichiarato Neville Rudd, vicepresidente e direttore generale, DRiV Ride Control. “La tecnologia CVSAe garantisce prestazioni di guida altamente personalizzate, venendo incontro alle esigenze dei proprietari di uno degli oltre 40 modelli che la prevedono.”

Sospensioni intelligenti Monroe®:CVSAe fa parte del portafoglio di sospensioni intelligenti Monroe® che comprende soluzioni a sospensione selettiva (Dual Mode) e semi-attive con valvola esterna (CVSAe) e due valvole indipendenti (CVSA2). La gamma comprende anche la tecnologia Kinetic® per il controllo del rollio e del beccheggio.

Visitare il sito www.monroeintelligentsuspension.com per ulteriori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio