News

Con TEXA SECURITY ACCESS diagnosi FCA illimitate

Il Gruppo FCA ha introdotto, dal 2017, misure di protezione informatica per i propri veicoli, con l’obiettivo di trasferire informazioni potenzialmente sensibili a un maggiore livello di sicurezza, che hanno però inibito di fatto qualsiasi tipo di intervento alle officine indipendenti.

TEXA ha affrontato il problema, confrontandosi con le istituzioni europee e nazionali al fine di ottenere la massima collaborazione da parte di FCA. Così, già da giugno 2019, per i professionisti della riparazione in possesso di strumentazione TEXA, è stato possibile operare di nuovo, in totale legalità e sicurezza, anche sulle vetture del Gruppo torinese.

TEXA però non si è fermata qui. L’ultima novità che ha introdotto in questo ambito è un nuovo servizio, TEXA SECURITY ACCESS, che permette a tutti i suoi clienti di effettuare diagnosi illimitate, sicure e ufficiali sui veicoli equipaggiati con il Secure Gateway (SGW), il modulo di protezione da attacchi informatici, che intercetta la comunicazione verso il veicolo e preclude le operazioni sulle centraline elettroniche.
Sottoscrivendo il nuovo abbonamento, le soluzioni TEXA, tramite connessione Internet, gestiscono automaticamente l’autenticazione nei server FCA e procedono in modo sistematico allo sblocco del modulo SGW. Le fasi della diagnosi saranno semplici e lineari come per qualunque altro marchio, senza dover più accedere, di volta in volta, al portale ufficiale Technical Information per acquistare i crediti necessari ad ogni singola operazione.

Tra i veicoli sui quali, grazie a TEXA SECURITY ACCESS, è possibile effettuare diagnosi complete, segnaliamo modelli molto diffusi come Alfa Romeo Giulia e Stelvio, Fiat Tipo, 500, 500L e 500X, Jeep Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee.

Articoli Correlati

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio