News

CEVA lancia la “TyreCity” in Italia Hub settoriale multi-cliente dedicato agli pneumatici

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, annuncia l’apertura della “TyreCity” in Italia. L’hub, che copre una superficie di 80.000 metri quadrati, è localizzato in posizione strategica a Somaglia, in provincia di Lodi, ed è interamente dedicato allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking degli pneumatici.

La “TyreCity”, assieme ai magazzini Hub “Città del Libro”, “Città del Pharma” e “TechCity” dedicati rispettivamente al settore editoriale, farmaceutico e ai prodotti di elettronica di consumo, rappresenta un altro tassello nel processo di innovazione e di visione di CEVA alla “Logistica Collaborativa”.
CEVA ritiene che il futuro della supply chain in Italia sia la “Logistica Collaborativa”, ovvero la creazione di magazzini Hub settoriali multi-cliente, che si caratterizzano per la condivisione di infrastrutture, network, persone e processi.

“Abbiamo deciso di proseguire sulla strada della logistica collaborativa inaugurando un quarto magazzino settoriale multi-cliente dedicato agli pneumatici, settore nel quale vantiamo già come clienti alcune tra le aziende leader nella produzione e nella distribuzione. Grazie alla TyreCity siamo oggi in grado di creare economie di scala e di apprendimento a tutti i livelli, ovvero di concentrare le competenze, creare innovazione, incrementare la produttività e ottimizzare i flussi di trasporto raggiungendo gli stessi destinatari. Questo magazzino rappresenta anche l’inizio di un percorso strategico di crescita nel settore automotive in Italia che prende avvio proprio dal pneumatico, in quanto elemento chiave e vitale per i prodotti auto, moto e veicoli industriali e agricoli” ha dichiarato Giuseppe Chiellino, Managing Director di CEVA Logistics Italia. “In un momento di mercato caratterizzato da un’elevata pressione sui margini, la logistica collaborativa di CEVA rappresenta un’opportunità per innovare i processi, migliorare la reattività della catena logistica alle richieste dell’utente finale e ridurre i costi.”

“Con l’apertura della TyreCity, CEVA intende accelerare il processo di crescita nel settore Pneumatici e Automotive, attraverso un’offerta di soluzioni logistiche distintive e uniche nel contesto Italiano e personalizzate per tipologia di prodotto gestito. Inoltre, CEVA continuerà nel corso dei prossimi mesi a sperimentare e implementare nuove innovazioni dedicate a questo settore e non solo” ha aggiunto Alberto Scagnetti, Vice President, Contract Logistics General Manager di CEVA Italia. “Grazie a un approccio votato all’Eccellenza Operativa e a standard qualitativi in continuo miglioramento, CEVA sta investendo in tecnologie, competenze, e non da ultimo, sulle persone al fine di rispondere alle sempre più evolute esigenze dei Clienti e assicurare efficienza, velocità e sostenibilità ambientale lungo tutta la catena logistica.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio