News

25 maggio: autoriparatori in gara!

Anticipiamo qualche passo relativo alla gara tra squadre di autoriparatori che si confronteranno in un clima professionale ma al tempo stesso divertente, sabato 25 maggio presso l’area officina al padiglione 29 a partire dalle ore 9:45. Ad ogni partecipante verrà consegnata una tuta della squadra di appartenenza che indosserà per tutto il periodo della gara. Come già comunicato le attività che andremo a descrivere non verranno svolte singolarmente (non ci sarà uno contro uno), ma il lavoro sarà del gruppo della squadra di appartenenza.

E’ previsto il briefing di tutte le attività in sala Madrigale al padiglione 33 per poi iniziare le gare – tutti brendizzati con le proprie tute – presso l’area debitamente attrezzata al padiglione 29.

La prova di accettazione: all’interno della propria area le officine avranno a disposizione un tablet sul quale effettuare tutte le prove previste per la fase dell’accettazione. Utilizzando il software di Quattroruote Professional l’operatore dovrà redigere il preventivo più corretto e veritiero in un tempo di massimo 10 minuti.

La prova di pre-revisione: alla presenza dei tecnici di Dekra Revisioni la squadra dovrà rispondere a delle domande sul tema della prerevisione e della revisione. Le domande potranno essere a risposta aperta o chiusa (con le soluzioni proposte di cui una sola corretta). Anche in questo caso il tempo massimo sarà di 10 minuti.

La prova di meccanica: farete un test di “qualificazione di motorista” ovvero attraverso l’utilizzo di micrometri, spessorimetri e comparatori il team dovrà verificare le misure di alcuni organi meccanici son la supervisione degli esperti di GPS Motori;

Prova Elettrica: durante questa prova la squadra potrà utilizzare gli strumenti di Autel, Launch e Texa per trovare le anomalie elettriche generate dai tecnici Aitec. Il tempo a disposizione sarà di circa 20 minuti. 

Prova ADAS: a seguito dell’evoluzione tecnologica delle vetture già in circolazione sarà il futuro della riparazione delle officine. La squadra avrà a disposizione una serie di pannelli e unità per la calibrazione dei sistemi radar (fornitori Autel, Launch e Texa) e dovrà impostare e riuscire a calibrare i sensori presenti sulla vettura della prova (sarà tra un modello FCA, Volkswagen e PSA). Durata prevista 20 minuti.

Iscrizioni gratuita aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, per l’iscrizione scrivi a  eventi@duessegi.com.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio