News

ZF nomina nuovi Membri nel Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Sorveglianza di ZF Friedrichshafen AG ha nominato Sabine Jaskula e il Dr. Holger Klein nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda

Sabine Jaskula entrerà a far parte di ZF arrivando da Continental AG dove, assunta dal 2001, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità in Germania, così come all’estero. Dopo diversi anni in Cina, è divenuta responsabile dell’International Assignments e consulente per la Labor Law presso Continental AG nel 2010, per essere poi nominata responsabile delle Risorse Umane (HR) presso la business unit Vehicle Dynamics di Continental Teves nel 2012. Nel 2016, Jaskula è stata nominata senior vice president HR, in ContiTech AG.

Prima di entrare a far parte di Continental, Jaskula ha lavorato come legale in uno studio internazionale di diritto commerciale e presso Mast-Jägermeister e Preussag. Ha completato gli studi di giurisprudenza all’Università di Göttingen e alla Federal State della Bassa Sassonia.

Il Dr. Holger Klein è entrato a far parte di ZF nel 2014 come responsabile dell’Integration Management. In questo ruolo, il 48enne ha contribuito in modo significativo al successo dell’acquisizione e dell’integrazione di TRW Automotive. Ha giocato un ruolo attivo nel riposizionamento strategico di ZF e nell’espansione delle sue attività internazionali. Nel 2017, Klein è stato nominato responsabile della Divisione Car Chassis Technology della società.

Il Dr. Klein è nato a Mülheim, nella Ruhr, nel 1970 e ha completato la sua formazione come banchiere. Dopodiché, ha studiato ingegneria gestionale a Darmstadt e Lione, focalizzandosi sull’ingegneria meccanica. Nel 2001, ha completato un PhD in gestione della tecnologia alla Technical University di Darmstadt, seguito da circa 15 anni durante i quali ha ricoperto diversi ruoli manageriali nell’azienda di consulenza McKinsey a Düsseldorf e Chicago. Nel Gruppo di dirigenza per la strategia globale e la consulenza aziendale, era responsabile del settore automotive e ha acquisito un’esperienza internazionale ricoprendo vari incarichi in diversi paesi europei, negli Stati Uniti, in Cina, India e Giappone. Klein gestirà l’appena creata funzione nel Consiglio di Amministrazione dagli offici della società a Shanghai.

Lo spostamento a Shanghai del quartier generale della funzione del Consiglio rappresenta un importante passo avanti per l’ulteriore internazionalizzazione della società tecnologica ZF, ubicata a Friedrichshafen. Nel 2015, una funzione del Consiglio era stata istituita a Livonia, vicino a Detroit. Questa funzione è responsabile del mercato nord americano e gestisce la Divisione Tecnologica di Active and Passive Safety, che include anche sistemi frenanti e di sterzo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio