News

Weekend di motorsport ed emozioni con Motul

Per la gioia degli amanti degli sport motoristici, il fine settimana del 21 e 22 aprile sarà ricordato per la concomitanza di quattro campionati molto combattuti capaci di regalare forti emozioni.

MotoGP, WorldSBK, 24 Heurs Moto e Blancpain GT Series Endurance Cup hanno già incomiciato a scaldare i motori in vista delle gare di sabato e domenica.

Nella MotoGP, Motul è title sponsor di quattro appuntamenti: Gran Premio Motul de la República Argentina, Motul TT Assen, Motul Grand Prix of Japan e Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana. Motul, inoltre, collabora con i due team ufficiali Suzuki MotoGP e Aprilia Racing Team Gresini, oltre al team satellite Yamaha, Monster Yamaha Tech3, fornendo lubrificanti sperimentali capaci di rispondere alle condizioni estreme e alle restrizioni presentate dal regolamento della MotoGP™.

Motul è anche title sponsor della WorldSBK e naming sponsor della gara di Assen che si corre nel weekend, il Motul Dutch Round, e supporta direttamente i Team Barni Racing e MV Agusta Reparto Corse.

Articoli Correlati

Motul è Official Lubricant Partner del FIM Endurance World Championship (FIM EWC) e nel weekend scenderà in pista per la 24 Heures Moto a Le Mans con i due team ufficiali Honda Endurance Racing e Suzuki Endurance Racing Team (SERT). Supportati da Motul anche i team National Motos (Honda), Team 33 Accessoires Louit Moto (Kawasaki) e Junior Team LMS Suzuki.

Tutti i concorrenti supportati da Motul utilizzano i prodotti della gamma Motul Factory Line, ufficialmente certificata dalla FIM.

Passando alle quattro ruote, Motul inizia con McLaren la stagione 2018 della Blancpain GT Series Endurance Cup con una nuova macchina dalla livrea dal design inconfondibile, la Ki’Win. Motul è dal 2016 Official Lubricant Partner di McLaren GT, la divisione della società creata per sviluppare, costruire e supportare le sue attività nei campionati GT.

Le performanti McLaren GT utilizzano la linea di prodotti Motul Motorsport fra i quali l’olio motore Motul 300V, l’olio cambio Gear Competition 75w140 e il liquido per i freni RBF 660.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio