News

Vamag: nasce la linea di prodotti “Portable Line”

Abbracciando la filosofia del cambiamento, da anni Vamag porta novità al mercato e cerca di sensibilizzarlo verso una nuova linea di officine X.0. La libertà avuta nei 40 anni di storia ha dato a Vamag la forza di non farsi condizionare trovando il coraggio di abbandonare i modelli del passato e le vecchie abitudini. È sulla base di ciò che Vamag propone alle aziende del settore la sua idea di officina offrendo la possibilità di strutturare, organizzare e rendere efficiente l’azienda passando da artigiani a imprenditori, attraverso la progettazione e realizzazione di un Multiservice dotato di ogni attrezzatura innovativa. 

Per Vamag il business si sta spostando dall’interno all’ingresso della loro azienda, che non è nella ricerca di nuovi clienti ma nello sviluppo dei loro clienti che devono concentrarsi. “gli abbiamo spiegato che non devono cambiare lavoro ma modo di lavorare – dice Giovanni Crosta di Vamag – e grazie alla nostra accettazione dinamica siamo in grado di connettere la loro azienda, di far parlare le loro attrezzature, consentendogli di vendere tutta la loro professionalità e incrementare i fatturati partendo da ogni singolo ingresso.

Nel mondo del lavoro, grazie alle nuove tecnologie, la flessibilità prenderà il posto della stabilità, e lo stesso vale  nell’imprenditoria, dove la flessibilità diventerà determinante. Una volta strutturata la propria azienda e consolidata la propria clientela, la ricerca di nuovi business all’esterno attraverso canali multimediali o procacciando direttamente nuovo lavoro all’esterno sarà l’unica via per la crescita di tutte le aziende.

Per Vamag i servizi “Flessibili” rappresentano un’opportunità enorme per acquisire un mercato che diversamente sarebbe irraggiungibile come le ditte di trasporto, enti pubblici, aziende con flotte, case di noleggio, tassisti, ambulanze. Gruppi enormi o piccoli che difficilmente potranno muoversi verso la manutenzione ma che avranno sempre più bisogno di assistenza in loco.

È da qui che è nata la linea di prodotti “Portable Line”. Ogni officina potrà recarsi dalla clientela e creare nuovo business. “Così come affermava Marchionne – continua Giovanni Crosta – il ruolo dell’imprenditore in economia è quello di stimolare investimenti e innovazione e quindi provocare una serie di ‘distruzioni creative’. Il nostro sarà un percorso lungo, specie per il mercato italiano, ma siamo disposti al porta a porta, se necessario andremo casa per casa, negozio per negozio, ma spiegheremo ad ognuno di loro perché Vamag”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio