News

USAG: Family Day a Gemonio

USAG nacque a Gemonio nel 1926. Per celebrare i 90 anni di attività l’azienda ha organizzato un Family Day per festeggiare, insieme ai suoi dipendenti, questa importante ricorrenza.

USAG Family Day, questo il titolo della giornata di festa dedicata alle 110 persone che lavorano quotidianamente nell’azienda di Gemonio e alle loro famiglie.

Ricco il programma di attività proposte a partire dalla visita libera del sito produttivo. I dipendenti hanno mostrato ai propri familiari e amici gli spazi, gli uffici e i reparti dove abitualmente lavorano per produrre utensili manuali professionali conosciuti e apprezzati in tutto il Mondo. Il sito di Gemonio è, infatti, il centro di eccellenza per la produzione di cricchetti, chiavi a T e chiavi dinamometriche. Una produzione fermamente Made in Italy. Affascinante vedere i macchinari in funzione, in particolare, la potente forgia.

A scandire la mattinata momenti ludici e ricreativi importanti per rafforzare lo spirito di squadra dei dipendenti e trasformare il luogo di lavoro, per un giorno, in uno spazio di svago e divertimento immersi in un clima familiare. Le oltre 300 persone presenti hanno preso parte alla divertente “staffetta dei cricchetti” dando prova di velocità e destrezza. Grande successo anche per il “calcio balilla umano”. I veri protagonisti della giornata sono stati, però, gli oltre 60 bambini che si sono divertiti grazie agli spettacoli di magia, ai gonfiabili “luna park” e ai divertenti disegni da colorare preparati appositamente per loro a forma di utensili manuali.

Articoli Correlati

«Una giornata importante per USAG, per tutti noi dipendenti e per i nostri cari fatta di svaghi e sorrisi – Afferma Davide Bergamin, Plant Manager USAG Gemonio – Siamo una grande squadra composta da 31 impiegati e 79 operai. Ci sono colleghi che sono la nostra memoria storica: due persone hanno iniziato a lavorare in questo sito nel 1976. I valori che ci guidano ogni giorno sono qualità, innovazione e competitività. Produciamo qui, in Italia, utensili manuali professionali dalle comprovate qualità e performance capaci di resistere nel tempo.»

USAG è presente in Italia dal 1926, anno in cui – su iniziativa dell’imprenditore Hermann Amos – viene fondata a Gemonio l’Utensileria Società Anonima Gemonio. USAG fa così il suo ingresso nel settore dell’utensileria professionale. Nel 1991 entra a far parte del Gruppo francese Facom Tools S.A. e successivamente del Gruppo americano The Stanley Works. Grazie alla solida posizione acquisita nel corso di decenni di intensa attività, USAG ha saputo muoversi da protagonista nel contesto della globalizzazione dell’industria, mantenere la propria identità, il proprio marchio, la propria autonomia operativa. USAG fa attualmente parte del Gruppo multinazionale StanleyBlack&Decker. Per essere sempre aggiornati www.usag.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio