News

Un vasto programma di sponsorizzazioni per il 2019

Anche nel 2019 il produttore di Amburgo MEYLE si impegna attivamente nello sport motoristico e continua con le sue attività di sponsor nel Truck Racing e nella serie delle corse DRIFT UNITED. Inoltre MEYLE diventa lo sponsor ufficiale del team T3 di Motorsport nelle serie Master ADAC GT, 24H Series, NES 500.    

Nel Truck Racing, nella scena drift e adesso anche nelle vetture da turismo sportivo, MEYLE offre il suo supporto laddove i veicoli e i ricambi dei veicoli con prestazione elevatissime devono resistere a sollecitazioni molto forti. Dal 2014 MEYLE è impegnata nel Truck Racing e continua anche nel 2019. La prossima stagione MYELE supporta per la prima volta il team del il corridore Sascha Lenz. Oltre all’equipaggiamento tecnico del truck da corsa con più di 1.000 CV con prodotti MEYLE di qualità elevata, gli ingegneri MEYLE sono a disposizione durante il fine settimana della corsa e durante il workshop in qualità di partner tecnici

Quest’anno MEYLE amplia le proprie attività impegnandosi in un’altra serie professionale di corse con il team T3 di Motorsport GmbH. Assieme a MEYLE come sponsor, il tram comincia con un’Audi R8 LMS GT3 nella tredicesima edizione del master ADAC GT. Gli ingegneri di MEYLE sono al fianco del team e dei giovani piloti Maximilian Paul e Simon Reicher con la loro competenza tecnica. Allo stesso tempo MEYLE supporta anche il programma di promozione dei giovani del team T3 di Motorsport in cui entrano in azione un’AUDI RS3 LMS TCR e VW Scirocco Cup. I veicoli e il team saranno presenti non solo nella NES 500, ma anche nella 24H Series. La nuova stagione del master ADAC GT inizia il 26 aprile 2019 a Oschersleben. Anche il test ufficiale prestagionale del master ADAC GT avrà luogo il 9 e il 10 aprile 2019 nella piana di Magdeburgo.

Per quanto riguarda la presenza nella serie europea delle corse Truck e la serie turismo, MEYLE nel 2019 è di nuovo lo sponsor principale della popolare serie tedesca drift di DRIFT UNITED. Analizzando i pezzi di ricambio si raccolgono indizi molto preziosi per il successivo sviluppo dei prodotti. Nell’ultimo anno è nato da questa collaborazione il prototipo di un asse anteriore per un veicolo drift personalizzato. I test di sviluppo e propulsione sono stati realizzati in stretta cooperazione con DRIFT UNITED.

Lo sport motoristico è un tema che ha grande tradizione in MEYLE: Lo stesso fondatore dell’azienda Wulf Gaertner, appassionato di corse, in Sudamerica, si è trovato davanti alla sfida di ricevere ricambi r auto di alta qualità per la sua auto da corsa acquistandoli dalla Germania, ponendo così le basi per le esportazioni. Molti dei più di 50 ingegneri di MEYLE sono inoltre grandi fan degli sport motoristici, quale era il fondatore dell’azienda Wulf Gaertner. Negli sport mtoristici I rapporti di partneriato sono quindi il risultato di una passione personale unita a un lavoro ingegneristico di qualità ed equipaggiamento di prim’ordine.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio