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Strumenti di marketing digitale per le officine

La digitalizzazione in ambito industriale e commerciale sta crescendo a una velocità esponenziale.  Le statistiche dimostrano che i clienti trascorrono sul web una quantità di tempo in costante aumento e che le recensioni online influenzano sensibilmente gli acquisti, pertanto questa opportunità dovrebbe essere presa in seria considerazione. ZF Aftermarket raccomanda alle officine di seguire questa tendenza, quindi per favorirle in tale ambito ed incrementare così il proprio business, il nuovo “episodio” della campagna TRW ‘True Originals’ è improntato proprio sugli strumenti di analisi e marketing digitale

Un breve video illustra come un’officina all’avanguardia metta in pratica tali strumenti durante il lavoro quotidiano.  Segue una serie di esempi pratici ed utili suggerimenti nel nostro portale Marketing Digitale - TRW Officine, che spiega tutto quanto un’officina deve conoscere. Esaminando il metodo di lavoro di varie piattaforme mondiali, viene illustrato il modo in cui marketing digitale e social media possano essere utilizzati, anche con un budget limitato, per raggiungere importanti risultati nell’incremento del fatturato e nella fidelizzazione della clientela.

ZF Aftermarket sente la responsabilità di garantire che i clienti presenti e futuri possano accedere in modo facile e veloce alle informazioni, con i mezzi a loro disposizione.  Questa nuova fase della campagna TRW ‘True Originals’ favorirà le officine offrendo istruzioni utili alla navigazione nel mondo digitale e insegnando come trarre il meglio dalle nuove tecnologie.

Cos’è il marketing digitale?

Per “marketing digitale” si intende qualsiasi forma di marketing presente online. Le officine indipendenti spesso non possiedono le risorse o le infrastrutture per organizzare grandi campagne pubblicitarie, ma possono raggiungere in modo mirato un ampio bacino d’utenza con poca spesa ed estrema facilità utilizzando i social media (tramite le principali piattaforme, quali Facebook, Twitter ed Instagram), la posta elettronica e i siti nternet. Questi canali sono eccellenti mezzi per veicolare la propria pubblicità, utilizzando sistemi di marketing – per esempio, inserendo il logo o il banner della propria attività in altri siti – oppure pubblicando, a un costo minimo, offerte specifiche per attirare l’attenzione, quali sconti, servizi, avvisi per ricordare ai clienti la scadenza degli interventi di manutenzione, e consigli vari per automobilisti sul proprio sito.   

TRW #ORIGINALWORKSHOPS

A proseguimento della nota campagna TRW ‘True Originals’, il cui format descrive la ricerca dell’eccellenza in ambito privato ma anche professionale, sia da parte del personale di TRW, sia da parte dei propri clienti, questa volta puntiamo i riflettori sul marketing digitale.  In questa fase desideriamo presentare Russ Stanley, cliente TRW e titolare dell’officina Revolution Porsche, a Brighouse, Regno Unito. Nel breve  video https://www.trwaftermarket.com/original-workshops/it/marketing-digitale/storia/conosci-russ Russ spiega come la sua officina, una delle prime a capitalizzare il marketing digitale, sia riuscita a incrementare sensibilmente la fidelizzazione della clientela e di conseguenza il giro di affari dalla sua apertura nel 2011.

Il video può essere visto su #ORIGINALWORKSHOPS – una piattaforma in continuo sviluppo, ricca di consigli utili, suggerimenti pratici, video e tutto quanto possa aiutare gli installatori e i titolari di officine ad offrire un servizio al top, lavorando in modo efficiente e promuovendo la propria attività per costruire una realtà di successo. I nuovi argomenti presenti sul web includono:

  • Cos’è il marketing digitale e come può far crescere la vostra officina
  • Come utilizzare il marketing digitale e i social media per creare un flusso di passaparola e recensioni positive                                                           
  • 12 suggerimenti per costruire e gestire i vostri business sui social media
  • Come viene modellato il futuro del marketing digitale dai clienti di domani  
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