Menu

A+ A A-

Solutrans: intervista a Mario Fiems

Dal 19 al 23 novembre si svolgerà a Lione l’evento biennale di riferimento nel settore dei veicoli industriali. Abbiamo incontrato il presidente Mario Fiems per avere qualche anticipazione sulla prossima edizione.

“La sede di Lione – afferma Fiems - è stata scelta per la sua vicinanza strategica all’Italia e per la sua importanza nel mondo dell’industria meccanica. Ogni edizione il focus viene posto su una tematica diversa che sia strategica per i costruttori e quest’anno si è deciso di puntare i riflettori sui veicoli full electric, ibridi e ad idrogeno. Questa scelta è stata fatta anche perché la Francia ha recentemente rinnovato un accordo di cooperazione con la Svezia che ha come obiettivo lo sviluppo delle motorizzazioni sostenibili”.
Solutrans offrirà la possibilità di approfondire la questione da diverse angolazioni: logistica, digitale e formativa. Ci sarà anche uno spazio di più di 1200 mq, chiamato Solutrans 4.0, che si rivolgerà a tutte le tematiche connesse con la formazione e l’occupazione nel settore delle nuove tecnologie.

Video

Torna in alto

Autopromotec 2019

Scopri GM-Edu.it

Contatti Redazione

Il Giornale del Meccanico
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.