News

Solidarietà per due officine di Norcia

Il 28 aprile a Montone in provincia di Perugia, i Consorzi Centro di Revisione Le Grigne di Civate (LC) e Centro di Revisione Lario di Como hanno devoluto parte dei loro utili a favore di due colleghi autoriparatori.

L’Officina Salvi e l’Officina Fratelli Fares, destinatari del bellissimo gesto di solidarietà, hanno subito gravi danni a seguito del sisma che ha colpito la zona di Norcia nell’ottobre 2016.

I rappresentanti dei Consigli di Amministrazione dei due Consorzi hanno consegnato personalmente ai titolari delle due officine un assegno di €5000 ciascuno, recandosi fisicamente a Montone (PG). La donazione è stata pensata come un concreto segnale di vicinanza e sostegno per la ricostruzione di quanto distrutto durante il terremoto.

L’iniziativa è stata fortemente voluta e meticolosamente progettata da Italo Fumagalli, Presidente dei due Consorzi e Presidente del Consorzio Asso Ricambi, venuto a mancare di recente a causa di una grave malattia. Pur segnato dalla sofferenza, si è fatto promotore con determinazione di questo gesto di solidarietà nei confronti delle due officine.

Articoli Correlati

Il Centro di Revisione Le Grigne di Civate (LC) e il Centro di Revisione Lario sono due Consorzi che, con riconosciuta efficienza, si occupano di revisioni di auto. L’impegno sociale ha sempre contraddistinto le due organizzazioni che, ogni anno, devolvono parte degli utili in iniziative benefiche nei confronti di associazioni e onlus del territorio.

La generosità, l’animo sempre rivolto al prossimo e ai più bisognosi, insieme alla grande passione per il lavoro è sicuramente l’eredità più preziosa che il Presidente Italo Fumagalli ha lasciato a tutti i suoi colleghi e collaboratori.

La donazione alle due officine di Norcia è stata la sua ultima volontà, un ultimo ed ennesimo gesto di solidarietà e soprattutto un messaggio di speranza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio