News

Sogefi: un’estate più fresca e un’aria più pulita

Cambiare i filtri abitacolo ci protegge maggiormente da allergie, odori indesiderati e inquinamento.

E’ scoppiata l’estate e iniziamo ad accendere i condizionatori d’aria. Il clima scostante e l’ambiente in cui viviamo ci mettono alla prova, così ogni giorno ci troviamo a fronteggiare pollini, inquinamento e smog. Ma attenzione perché il periodo dei pollini non è ancora terminato e possono arrecare problemi indesiderati come reazioni allergiche (febbre da fieno).

Particolare attenzione va prestata ai microrganismi che si accumulano nella zona filtro abitacolo della vettura che possono causare occlusioni alla ventilazione rendendo insufficiente l’areazione all’interno dell’abitacolo stesso con conseguente appannamento del parabrezza.

Per tale motivo è consigliabile mantenere efficiente il filtro abitacolo rispettando gli intervalli di sostituzione con particolare attenzione alle aree urbane con livelli di inquinamento elevato, indipendentemente dalla presenza o meno del condizionatore all’interno della vettura.

Sogefi raccomanda però di verificare la qualità del ricambio, affinché si scelgano solo filtri originali, progettati e prodotti da uno specialista di filtrazione di primo equipaggiamento. Nello specifico i marchi per l’aftermarket del Gruppo Sogefi: Tecnocar, Purflux, Fram®, CoopersFiaam e Sogefi Pro, offrono due tipologie di prodotto che contrastano l’inquinamento esterno e i cattivi odori:

– il filtro antipolline “Pollen Stop”, che trattiene il particolato di diametro superiore a 40 micron, inclusi batteri, pollini e gas di scarico che sono in grado di penetrare nei polmoni e provocare asma e allergie

– il filtro a carboni attivi, che blocca il particolato e i cattivi odori grazie al media filtrante utilizzato, costituito da uno strato di carbone attivo posto tra due strati di fibre sintetiche. I filtri a carboni attivi riducono la concentrazione di gas nocivi e maleodoranti che sono potenziale causa di emicranie e attacchi di tosse.

La copertura di gamma pari al 98% del parco circolante europeo, comprova che i filtri aftermarket di Sogefi sono adatti a qualsiasi tipo di veicolo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio