News

Raduno delle mitiche FIAT 500

l Meeting delle Fiat 500 e derivate di Bagnacavallo (RA) è diventato oramai un classicissimo per tutti gli appassionati di auto d’epoca. Innanzi tutto perché le auto in questione sono le mitiche Fiat 500 e poi perché l’appuntamento si svolge in Romagna, terra nota per la sua grande ospitalità e per la passione “de mutor”.

L’appuntamento con la 24esima edizione del Meeting è fissato per domenica 11 novembre, dalle ore 8.30.

Il Circolo Autostoriche Romagnolo e il Gruppo Piloti Bagnacavallese, organizzatori dell’evento con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e della Protezione Civile, anche in questo 2018 sperano di ottenere grande riscontro, portando a Bagnacavallo numerose autovetture e alcuni modelli rarissimi, oramai “fuori” dalle strade da diverse decine di anni, altri bizzarri, originali, unici ma tutti rigorosamente Fiat 500 o derivate (topolino, bianchina e fuori serie). Oltre alle Fiat 500 si potranno ammirare anche altri modelli di auto d’epoca che non mancheranno di aggregarsi all’apprezzato evento bagnacavallese.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti nella centrale Piazza della Libertà, dove gli autoveicoli rimarranno “in mostra” dalle 8,30 alle 10. Da qui partirà per le vie del paese il corteo coloratissimo, festoso e “strombazzante” di tutte le 500 intervenute che sfileranno facendo soste al Calzaturificio Emanuela (zona Artigianale, direzione Ravenna) e poi nelle campagne circostanti nei pressi del Bar “Il Ponte” di Villaprati. Alle ore 12.30 accompagnatori e simpatizzanti chiuderanno il meeting a tavola al Ristorante “Bocon Divino”, dove avverranno anche le premiazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio