News

Programma GM EDU: settimana di formazione non stop

In questa settimana parecchi istituti aderenti al Programma GM EDU hanno avuto la possibilità di ricevere la visita e la formazione di alcuni partner.

Martedì 12 novembre OSRAM ha fornito ai giovani meccatronici dell’hinterland milanese corsi di formazione. Il formatore Giovanni Madonia si è recato prima presso l’ASP Mazzini di Cinisello Balsamo per tenere un’interessante lezione sul tema dell’illuminazione  dove gli alunni coordinati dal Prof. Bernardi hanno seguito con attenzione il corso formulando interessanti domande.

A metà mattinata il formatore si è spostato presso l’Associazione CNOS FAP di Sesto San Giovanni (Mi)  dove si è svolta un’interessante lezione. I circa trenta allievi coordinati dal Prof. Colombo hanno seguito con molta attenzione la lezione durante la quale hanno richiesto ulteriori delucidazioni e informazioni relative alle specifiche tecniche delle lampade.

Giovedì 14 novembre si sono svolte due lezioni Unigom presso l’IPSIA Giorgi di Potenza dove l’azienda ha tratto il tema delle tubazioni flessibili. Oltre sessanta allievi hanno assistito ai corsi tenuti dal formatore Carlo Scognamiglio. Nella stessa data presso l’Unione Artigiani si sono svolti due interessanti lezione sull’illuminazione tenute da Giovanni Madonia, formatore dell’azienda OSRAM. Durante questi due corsi OSRAM sono stati sviscerati vari aspetti legati all’importanza dell’illuminazione come, per esempio, l’analisi dei fattori che influenzano la vita e le prestazioni di una lampadina.

Oggi 15 novembre all’IPSIA L. Da Vinci di Matera si sono svolti due corsi di formazione Unigom sui tubi freno tenuti da Carlo Scognamiglio. I ragazzi presenti, coordinati dal Prof. Maurizio Gaudio, hanno seguito con interesse le lezioni e hanno tempestato il formatore di richieste e domande. A Milano contemporaneamente presso il CFP Pia Marta si sono svolte due interessanti lezioni OSRAM sul tema illuminazione. Il formatore Giovanni Madonia durante i due seminari ha illustrato agli studenti presenti le caratteristiche delle lampade auto e l’importanza di una corretta illuminazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio