News

Programma GM EDU: docenti presso DAYCO

In data odierna alcuni docenti degli Istituti aderenti al Programma GM EDU hanno colto la possibilità di visitare lo stabilimento di produzione di Dayco.

I formatori Gianluca Fantozzi, Riccardo Chiej e Giorgio Contesso presso la sede Dayco hanno illustrato brevemente lo stabilimento di Ivrea ai professori presenti: Carlo Mariani, Claudio Succi e Marco De Zorzi (ISIS Newton) Fabrizio Giorgetta e Andrea Pozzoli (Fondazione ASFAP) Daniele Tramelli, Luigi Perri e Maurizio Schiavi (ENAIP Lombardia – CSF Milano); e successivamente il gruppo ha visitato di persona le linee di produzione presso lo stabilimento.

A seguire un momento conviviale, prima di riprendere l’incontro presso la sede di Dayco a Burolo per effettuare il corso teorico sulla trasmissione.

Per i docenti un’occasione per scoprire e imparare qualcosa di nuovo, riducendo i gap culturali tra libri di testo e tecnologie attuali. Dayco ha dato loro la possibilità di vedere i prodotti sia nella fase di progettazione sia in quella di assemblaggio e per finire alle fasi di test. Ora il compito dei professori sarà quello di trasferire agli studenti anche queste nozioni per una migliore preparazione.

Articoli Correlati

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio