News

Prima giornata di test per il Bardahl Evan Bros

Sono iniziati oggi sul circuito di Phillip Island in Australia i due giorni di test ufficiali del campionato mondiale Supersport, che vedono impegnati i team ed i piloti che in questo weekend daranno vita al primo round della stagione 2018.

Il Bardahl Evan Bros.World SSP Team ed il suo pilota, lo svizzero Randy Krummenacher, hanno disputato due turni di prove di 1 ora e 50 minuti ciascuno, in un giornata caratterizzata da un cielo nuvoloso e da un forte vento. 
Sono state due sessioni molto importanti perché hanno permesso ai tecnici del team italiano di lavorare alla messa a punto della loro Yamaha YZF R6, per adattarla al circuito australiano. 
Nella sessione del mattino Krummenacher ha fatto segnare un crono di 1’35”352, che lo ha collocato al nono posto della classifica dei tempi. 
Nel pomeriggio Randy si è migliorato in modo costante e a circa 30 minuti dal termine ha fermato il cronometro sul tempo di 1’34”844. Prestazione che gli è valso il settimo posto assoluto di giornata.

Randy Krummenacher: “Sono soddisfatto di questa giornata di prove anche se non è stata facile, soprattutto a causa del forte vento. Avrei ovviamente preferito essere più avanti nella classifica dei tempi, ma dobbiamo avere pazienza e soprattutto creare le basi per migliorarci costantemente, ed arrivare nelle posizioni che ci competono. Abbiamo avuto modo di lavorare a lungo sulla nostra moto, imparando molto. Le difficoltà incontrate oggi ci sono servite per conoscere meglio la nostra Yamaha, e quindi nel complesso possiamo dire che è stata una giornata positiva, che ci ha confermato che siamo sulla strada giusta”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio