News

PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team presenta le livree 2019

Con la presentazione delle livree del Team PETRONAS Sprinta Racing, di cui la società nazionale petrolifera malese è title sponsor, il PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team (SRT) è pronto per affrontare la sfida del Campionato del Mondo MotoGP 2019.

Il Presidente di PETRONAS, Datuk Ahmad Nizam Salleh, ha svelato il look delle moto e degli equipaggiamenti dei piloti che sfoggiano in bella evidenza il logo mentre i colori PETRONAS rendono immediatamente identificabili i membri della squadra che si sottoporranno al primo test ufficiale del MotoGP 2019 sul Circuito Internazionale di Sepang, dal 6 all’8 febbraio.
La presentazione è stata anche l’occasione per il team, il primo in assoluto del Sud Est Asiatico a correre in tutte e tre le categorie del Gran Premio motociclistico – MotoGP, Moto2 e Moto3 –, per effettuare la propria dichiarazione d’intenti.
La squadra PETRONAS Yamaha SRT sarà rappresentata dal “Rookie of the Year” del 2018 di MotoGP, Franco Morbidelli, e da Fabio Quartararo, promosso da Moto2 dove ha gareggiato nella scorsa stagione. Entrambi i piloti gareggeranno a bordo della Yamaha YZR-M1, che, grazie alle intense collaborazioni tra il team e Yamaha Motor Co. Ltd., ha caratteristiche simili all’allestimento ufficiale.
Malese, vincitore di due gare del motomondiale, Khairul Idham Pawi correrà nella categoria Moto2 con il vessillo PETRONAS Sprinta Racing, mentre i compagni di squadra Ayumu Sasaki e John McPhee affronteranno la sfida di Moto3.
Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo PETRONAS, Tan Sri Wan Zulkiflee Wan Ariffin, ha espresso l’orgoglio di tutta l’azienda per la presentazione delle livree dei team PETRONAS Yamaha SRT e PETRONAS Sprinta Racing, un momento che rappresenta una pietra miliare nella storia del Gruppo e per l’industria motociclistica sportiva malese.
“Da vent’anni PETRONAS si è ritagliata un ruolo negli sport motoristici culminati con il nostro ingresso in Formula 1 e MotoGP.”, ha aggiunto Tan Sri Wan Zulkiflee Wan Ariffin. “Questa partnership sancisce la presenza di PETRONAS nell’intero spettro delle competizioni motociclistiche, dal livello base del Campionato Malese Cub Prix fino alle gare internazionali di MotoGP, Moto2 e Moto3, e mette in luce il nostro brand come le nostre partnership tecnologiche, in particolare nel campo dei carburanti e dei lubrificanti, a livello globale.
Attraverso la gamma Fluid Technology Solutions™ di PETRONAS, miriamo a contribuire in modo significativo alle prestazioni dei team sviluppando e testando formulazioni di prodotto personalizzate per aumentare ulteriormente il vantaggio competitivo”.
Dato Ahmad Razlan Ahmad Razali, AD del Circuito Internazionale di Sepang e Team Principal del PETRONAS Sepang Racing Team, ha dichiarato: “Con questa squadra vogliamo dimostrare l’impegno con cui intendiamo affrontare la nuova stagione del MotoGP. Finora è stato un viaggio incredibile, oggi questo viaggio continua con tanto entusiasmo”.
“Vogliamo dedicare questo momento a tutti i fan malesi che hanno supportato lo sviluppo del MotoGP in Malesia dal 1991. È anche grazie al successo di questa manifestazione e al duro lavoro di PETRONAS e Yamaha se siamo qui adesso. Finalmente è tutto pronto, compresa l’organizzazione del primo test sul Circuito Internazionale di Sepang di febbraio. E sebbene ci sia ancora molto da fare, ora è il momento di essere orgogliosi di questo team e delle nostre conquiste”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio