News

Partner di qualità

Tra gli aziende presenti all’evento organizzato da Autoluce non mancava lo stand USAG. Grazie al veicolo attrezzato e ai prodotti esposti, gli autoriparatori hanno potuto conoscere meglio la qualità del marchio italiano.

In un mondo sempre più digitalizzato, l’aggregazione è fondamentale per approfondire argomenti e “toccare con mano” le proposte delle aziende.
Autoluce Srl opera dal 1960 a Milano nel settore della distribuzione dei ricambi per auto, moto e veicoli industriali. Negli ultimi anni la fervente realtà lombarda
ha ampliato la propria rete distributiva con l’apertura di nuove sedi dislocate in Lombardia. In occasione di Autoluce Expo 2018, evento organizzato dal ricambista
milanese per mettere a contatto autofficine e aziende partner, era presente anche lo stand USAG. Oltre alla gamma di prodotti, esposti i visitatori hanno avuto 
la possibilità di salire a bordo del veicolo attrezzato USAG e approfondire l’offerta di utensili disponibili.
L’occasione è stata ideale per scoprire direttamente da Riccardo Califano, presidente di Autoluce, come vede il mercato e la collaborazione con USAG.
Il mercato della riparazione indipendente non sta andando male nonostante una situazione economica non proprio brillante. Lei come vede il futuro
dell’officina? Per l’officina l’imperativo è formazione, organizzazione e sviluppo tecnologico. Le automobili saranno sempre meno dipendenti dal driver, ma non potranno fare a meno di manutenzione e riparazione.
Se si dovesse calare nel ruolo dell’autoriparatore, cosa farebbe per fidelizzare il cliente? Come si dovrebbe “attrezzare” o comportare? Oggi è indispensabile avere un luogo accogliente, un software evoluto in grado di gestire i processi in officina, dall’accettazione alla riconsegna. Le fasi intermedie sono le più importanti, ma il cliente
non le vede, giudicherà l’operato in base alla sua esperienza emozionale.
Nella vostra attività sono importanti i rapporti con i fornitori? Com’è la collaborazione con un marchio come USAG? 
USAG come altri nostri partner ci affianca e supporta in modo eccellente indicandoci le novità sugli strumenti, studiando insieme il sistema migliore per proporlo al mercato.
Il rapporto con l’officina è sempre più importante perché attraverso i loro suggerimenti è possibile organizzarsi al meglio e offrire il miglior servizio: organizzate corsi di formazione per le officine? La formazione è indispensabile, Autoluce ha aule specifiche per erogare corsi ….
 
Per leggere l’intero articolo richiedilo a redazione@duessegi.com numero 05/2018.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio