News

OSRAM e Rossini: primo giubbotto da lavoro con LED integrati

Alcune situazioni possono essere pericolose per i lavoratori, in particolare all’aperto e in condizioni di buio o semioscurità, per questo l’abbigliamento protettivo è caratterizzato da elementi riflettenti. Tuttavia, se non illuminati, sono inefficaci come precauzione di sicurezza. Ispirati dal desiderio di ridurre ulteriormente i rischi professionali, OSRAM, tra i leader globale nella produzione d’illuminazione, e Rossini, azienda italiana specializzata nella realizzazione di abiti da lavoro e dispositivi di protezione individuale, hanno sviluppato un giubbotto da lavoro con LED integrati. Una novità che viene presentata in occasione di A+A 2019, con un’area dedicata all’innovativo prodotto proprio all’interno dello stand Rossini.

Il giubbotto da lavoro FlashUp, con LED integrati, garantisce visibilità anche in condizioni climatiche avverse e anche nella distanza, rendendo chi la indossa sempre visibile e protetto dalle intemperie in qualsiasi condizione, anche le più estreme. FlashUp, realizzato in tessuto softshell traspirante e resistente all’acqua, è disponibile in due varianti: blu e giallo alta visibilità. Il LED OSRAM integrato nel capo è alimentato da power bank e garantisce luce omogenea e di lunga durata. Le caratteristiche tecniche dei moduli LED sono: 

  • Illuminazione omogenea
  • Tecnologia LED per una lunga durata
  • Design del prodotto flessibile
  • Possibilità di gestione tramite App
  • Alimentazione attraverso power bank
  • Sistema a bassissima tensione
  • Certificati/standard CE
  • Conforme alle direttive RoHs e REACH
  • Testato secondo DIN EN 6059
  • Certificato ISO 9000/9001
  • Il modulo è lavabile insieme alla giacca (lavaggio fino a 60° C e asciugatura fino a 90° C)

Ispirato dal desiderio di ridurre ulteriormente i rischi professionali, OSRAM ha sviluppato sistemi LED che forniscono illuminazione attiva, offrendo ai produttori come Rossini la possibilità di garantire ai lavoratori un livello ancora maggiore di sicurezza, grazie all’integrazione dell’illuminazione a LED attiva negli indumenti da lavoro e negli indumenti per la sicurezza, oltre ai tradizionali elementi riflettenti.

Rossini, nata come un piccolo laboratorio di produzione di abiti da lavoro nel 1969, un’epoca in cui la sicurezza sul lavoro era argomento per pochi, vanta oggi un posizionamento competitivo e di prestigio. Negli anni Rossini ha, infatti, ampliato la produzione adattandola alle esigenze dei lavoratori e ai nuovi ritrovati della tecnica, offrendo soluzioni antifortunistiche anche per le condizioni più estreme. Rossini protegge i lavoratori da sempre con passione e competenza, grazie a un portfolio di marchi proprietari: Rossini, RossiniTech, RossiniDesign e Angiolina by Rossini, quest’ultimo per il segmento HoReCa

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio