News

Nuovo database KONFORT V16

Le stazioni della gamma KONFORT rappresentano una eccellente soluzione per l’officina nel controllo e ripristino degli impianti di aria condizionata. 

In pochi anni, TEXA ha saputo costruirsi anche in questo settore una ottima fama, tanto da risultare una delle soluzioni più apprezzate al mondo da parte delle officine ed avere l’approvazione, su diversi modelli, da produttori quali Gruppo Volkswagen, BMW, Chevrolet, Hyundai, Jaguar/Land Rover, Kia, Mazda, Mercedes Benz, Mitsubishi, Nissan, Opel, Renault, Subaru, Suzuki, Toyota. 

Uno dei punti di forza della gamma KONFORT è sempre stata la modularità, offrendo un ampio ventaglio di possibilità al meccanico in questa fase di transizione normativa dal gas R134a allo R1234yf: sono infatti molteplici le soluzioni in gamma, dalla “ammiraglia” 780 Bi-Gas, in grado di operare con entrambi i refrigeranti, alle soluzioni adattabili tramite retrofit (720R, 760R), a quelle solo per R134a (705R, 710R) o per R1234yf (707R, 770S).

Parallelamente alle nuove stazioni KONFORT, TEXA ha sviluppato una copertura di marche e modelli esponenziale, ed ora con la versione 16 del database si è raggiunto il numero record di 25.900 selezioni, divise tra auto, camion e veicoli agricoli, per un totale di ben 96 marchi di produttori.

Un numero straordinario e frutto della ineguagliabile esperienza di TEXA nel mondo multimarca. 

In particolare sono coperti 24.000 tra modelli e varianti relativi a veicoli dotati di impianto con refrigeranteR134a, e di 1.900 con il nuovo R1234yf, reso obbligatorio in Europa per tutti i veicoli venduti da gennaio 2017.

Per ciascuna di queste selezioni, una volta inserite dall’operatore, la stazione di ricarica provvederà ad eseguire in autonomia tutte le operazioni relative alla ricarica, segnalando eventuali malfunzionamenti o errori. 

Il nuovo database si potrà fin da subito caricare su tutte le stazioni dotate dello specifico abbonamento annuale, mentre chi lo desiderasse senza averlo sottoscritto può rivolgersi per informazioni al suo rivenditore TEXA.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio