News

Nuove funzioni dell’App per KYB Europe

KYB ha appena lanciato un aggiornamento della sua popolare App Suspension Solutions. L’App ora fornirà dettagliate informazioni tecniche specifiche per il singolo ricambio, utili per il meccanico e completamente gratuite.  Il meccanico può inserire il marchio e il modello dell’auto, il numero VIN o la targa (solo in alcuni Paesi) e troveranno il codice dell’applicazione KYB richiesta, oltre a una dettagliata scheda tecnica per facilitare il lavoro di sostituzione. La scheda comprende una guida che illustra il montaggio passo per passo, elenca gli attrezzi richiesti (e il settaggio dei relativi valori di serraggio) oltre a una stima del tempo necessario per completare il lavoro di ricambio. Se esiste un video di montaggio KYB per il ricambio in esame, l’App evidenzierà anche questo.

“Abbiamo ritenuto che questa funzione fosse l’evoluzione naturale per l’App KYB”, spiega Jordan Day, Marketing Manager, KYB Europe Aftermarket, “l’App ora ci aiuta in tutte le fasi principali della sostituzione delle sospensioni, e con questa nuova funzionalità aiuta a trovare il codice nonché a montare il prodotto. L’attuale insieme di funzioni aiuta il meccanico a proporre la sostituzione degli ammortizzatori all’automobilista e aiuta anche nel proseguimento delle comunicazioni dopo l’intervento. Siamo molto contenti di questa nuova funzione e confidiamo che sarà di aiuto per i clienti KYB di tutta Europa.”

Questa nuova funzione è stata sviluppata dopo ulteriori ricerche di mercato presso i meccanici europei, oltre che in seguito a conversazioni con il dipartimento di Product Management di KYB Europe. Evidenziare gli attrezzi necessari aiuterà il meccanico a prepararsi per il lavoro; l’indicazione dei rapporti di serraggio richiesti ridurrà il rischio di danneggiare le parti stringendole troppo. La stima del tempo richiesto per la riparazione aiuterà i meccanici a fornire preventivi accurati e organizzarsi in modo più efficiente.

L’App KYB studiata per i meccanici è già stata scaricata oltre 7.000 volte in tutta Europa. L’App ha due funzioni originali, oltre alla nova funzione relativa alle istruzioni di montaggio. La prima permette al meccanico di suggerire all’automobilista la sostituzione degli ammortizzatori. Il meccanico valuta il veicolo e inserisce i “sintomi” che questo mostra, allegando se occorre una foto. L’App poi usa questi dati per creare un rapporto specifico per il veicolo che viene inviato come messaggio testuale al cliente, del tutto gratis. Il rapporto contiene un pulsante per chiamare l’officina – in media questo pulsante viene utilizzato dall’automobilista una volta su quattro. La seconda funzione permette al meccanico di scattare foto “prima e dopo” la riparazione delle sospensioni. L’App aggiunge queste immagini a un rapporto inviato gratuitamente all’automobilista. Il rapporto spiega quali lavori sono stati eseguiti, mostrando le immagini dei componenti vecchi e nuovi.

L’App KYB Suspension Solutions è scaricabile e utilizzabile gratuitamente, disponibile in 20 lingue europee e completamente personalizzabile in modo che tutti i rapporti inviati abbiamo il nome, contatto e logo dell’officina. Chi ha già scaricato l’App deve solo aggiornarla normalmente per ottenere la nuova funzione relativa alle istruzioni di montaggio. Per chi non avesse ancora scaricato l’App, è disponibile su App Store e Google Play.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio