News

NTN-SNR: da 100 anni specialista del cuscinetto e della movimentazione

NTN-SNR Roulements, parte del gruppo giapponese NTN Corporation è ai primi posti nella produzione mondiale di cuscinetti garantendo la gestione e lo sviluppo di tutte le attività NTN per l’Europa, l’Africa, il Medio Oriente e il Sud America. Propone un’offerta globale completandola anche con servizi e attrezzature specifiche per la manutenzione.

· Settore automobilistico

Il 70% dell’attività di NTN-SNR è dedicata al Primo Impianto per i veicoli europei così come per i veicoli asiatici, fornendo i propri prodotti ai maggiori costruttori. S’impone sul mercato come multispecialista in Automotive Aftermarket in particolare con i cuscinetti ruote di 3° generazione, i tendicinghia di distribuzione ad altissime prestazioni e i cuscinetti cambio. NTN-SNR propone per il settore Aftermarket un’offerta completa suddivisa in tre famiglie di prodotti: Chassis, Powertrain, Driveline alle quali si aggiunge la famiglia dei servizi. Inoltre s’impegna nei programmi di sviluppo per veicoli elettrici e innovazioni del futuro per ridurre le emissioni di CO2 dei veicoli termici.

· Le attività nel settore industriale

NTN-SNR è riconosciuta come partner e sviluppatore per aziende con applicazioni specifiche in tutti i settori industriali. Nel settore ferroviario, è presente con i propri prodotti sui treni ad alta velocità, oltre che a essere coinvolta nei nuovi programmi di treni regionali. Ha sviluppato cuscinetti ad altissime prestazioni ed è presente nei grandi impianti e macchinari da costruzione e del movimento terra, nel settore minerario, estrattivo e siderurgico. La sua presenza nel settore delle macchine utensili è maggiormente rafforzata da un importante investimento nell’unità produttiva in Germania, senza dimenticare la sua posizione rilevante nei mercati delle macchine agricole, dell’agroalimentare, delle pompe, dei motori, delle turbine e delle trasmissioni. Infine, nell’ambito del mercato delle energie rinnovabili, NTN-SNR è uno dei partner principali dei più grandi costruttori di generatori eolici e di centrali solari.

· Le attività nel settore aeronautico

Le industrie aeronautiche e aerospaziali collaborano attivamente con NTN-SNR. I cuscinetti NTN-SNR equipaggiano i più importanti programmi aeronautici e spaziali, di cui il missile europeo Ariane 5 e il turbo-reattore CFM 56, conosciuto come il propulsore per aerei più diffuso al mondo. Presente su tutti i nuovi aerei mono corridoio, NTN-SNR partecipa attivamente allo sviluppo per i motori aeronautici di nuova generazione, come il motore Leap X di CFM. L’azienda si occupa anche della produzione di cuscinetti per trasmissioni e rotori di elicotteri.

· Innovazione e servizi

La strategia di sviluppo del gruppo si basa su tre principi fondamentali: innovazione continua, presenza sui grandi mercati strategici e maggiormente orientati verso il futuro e infine sviluppo di un’offerta di servizi con forte impronta sulla qualità e la prossimità con il cliente. Per il settore Automotive Aftermarket, propone un’offerta di servizi innovativi, come le applicazioni digitali TechScan’R e Iparts NTN-SNR, nonché brochure, schede tecniche specifiche, raccomandazioni di montaggio, catalogo on-line. In aggiunta, l’e-Shop consente di effettuare ordini online con riscontro immediato sulla disponibilitàdei prodotti richiesti. Con questi servizi in costante evoluzione, NTN-SNR afferma la propria volontà di essere innanzitutto il partner dei propri clienti, oggi e in futuro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio