News

Novità Schaeffler: novità per cambi a variazione continua

La soluzione di riparazione LuK RepSet CVT della divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler è un Kit che comprende una catena per cambi a variazione continua e una guida composta da due parti. L’offerta LuK per i cambi a variazione continua (CVT) è completata dagli smorzatori e dai volani a doppia massa.

Negli attuali cambi a variazione continua, la catena CVT trasmette la potenza da una puleggia conica all’altra. Quella prodotta con tecnologie Schaeffler, grazie a una progettazione curata fin nei minimi dettagli, offre gli standard più elevati in termini di capacità di coppia e di efficienza. Grazie al suo design modulare, copre l’intero spettro della coppia, dalle vetture compatte a quelle di media cilindrata superiore. Proposto come soluzione di riparazione che include anche come elemento una guida, questo innovativo prodotto Schaeffler è ora disponibile per la prima volta sul mercato delle parti di ricambio.

Tramite il catalogo online Schaeffler Automotive Aftermarket e su www.repxpert.it sono disponibili ulteriori informazioni su questa nuova soluzione di riparazione. Attualmente il kit LuK RepSet CVT è disponibile sul mercato Italiano con due codici per la riparazione dei cambi cosiddetti Multitronic del Gruppo Volkswagen (VW). Questi cambi completamente automatici sono montati, tra gli altri, sui veicoli dei marchi Audi e Seat. Il vantaggio che offrono è l’adattamento continuo della trasmissione di potenza senza cali nella forza di trazione, in modo che il motore funzioni sempre nelle condizioni operative ottimali. Schaeffler allargherà progressivamente il suo portafoglio di questa soluzione di riparazione con applicazioni su misura per le più importanti case costruttrici che attualmente utilizzano la tecnologia CVT, tra cui Nissan e Subaru.

Inoltre Schaeffler sta anche ulteriormente sviluppando la sua tecnologia CVT. Nel 2016, l’azienda tedesca ha proposto un concept ibrido plug-in basato su un cambio a trasmissione continua, con il quale ha vinto l’AutomotiveINNOVATIONS Award, il premio assegnato dal Center of Automotive Management (CAM) e da PricewaterhouseCoopers (PwC), che regolarmente proclamano le case costruttrici e i fornitori dell’anno.

La catena contenuta in LuK RepSet CVT presenta varie maglie di collegamento affiancate che sono collegate l’una all’altra tramite spinette. Completato da una guida composta da due parti, questo prodotto innovativo diventa una soluzione di riparazione completa per i cambi a variazione continua.

Attualmente in Italia sono disponibili due codici del kit LuK RepSet CVT per cambi Multitronic del Gruppo Volkswagen. Presto seguiranno soluzioni di riparazione analoghe per le principali case che utilizzano la tecnologia CVT, a cominciare da Nissan e Subaru.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio