News

NGK lancia 5 nuove bobine

5 nuovi codici bobine di qualità primo equipaggiamento (OE) – incluso un codice che è compare per la prima volta sul mercato – sono stati resi disponibili sul mercato aftermerket dal leader mondiale dell’accensione e della sensoristica, NGK SPARK PLUG.

 

Messa a disposizione di distributori ed Officine in 44 pasesi europei da gennaio 2019, l’estensione di gamma copre 40 applicazioni essenziali tra veicoli Fiat, Nissan, Peugeot/Citroën, Honda e Volkswagen, equivalenti a 300,000 veicoli in tutta Europa. Con questo parco circolante addizionale, che si prevede continuerà a crescere, i nuovi codici aprono la strada a nuove opportunità di servizi d’assistenza per i clienti aftermarket.

 

Tra i nuovi codici introdotti, la bobina U5383 – una bobina di qualità OE adatta per tutti i nuovi motori di piccola e media cilindrata del Gruppo Volkswagen – è unica nell’aftermarket europeo. Inoltre, il codice U5365 copre l’applicazione dell’Alfa 4C, oltre che altri modelli Alfa Romeo e Lancia; il codice U6058 espande ulteriormente la selezione di bobine U6 per le applicazioni Peugeot/Citroën; tra le applicazioni coperte dal codice U5269 c’è la decima generazione di Honda Civic costruita tra il 2011 e il 2017. Infine il codice U1102 è ideale per le auto ad elevato chilometraggio come la Nissan Patrol GR e Vannette. E’ la prima volta che NGK SPARK PLUG offre i codici U5383 e U6058 nel mercato aftermarket, in tutto il mondo.

 

Includendo questi 5 nuovi codici, sono adesso 400 le bobine rese disponibili dal brand NGK; in totale questi codici coprono 11,000 applicazioni – che rappresentano circa il 92 per cento del parco circolante Europa.

 

La continua introduzione di prodotti per i più recenti modelli di auto è parte integrante della strategia aziendale orientata al cliente, conferma David Loy, Vice Presidente Aftermarket EMEA presso NGK SPARK PLUG EUROPE. “Vogliamo che i distributori e le officine siano in grando di trovare ogni elemento d’accensione e sensore nelle gamme dei brand NGK e NTK,” aggiunge. “Il lancio di queste nuove bobine è solo una parte delle recenti estensioni di gamma che porteranno ancora più occasioni di business ai nostri clienti. L’introduzione del codice U5383 è un’aggiunta significativa al nostro portfolio dato che viene installato su tutti i modelli Polo, Golf e gli altri modelli dei segmenti B e C del gruppo VW dei prossimi anni.”

 

Le bobine riforniscono di energia le candele per i motori a benzina con il voltaggio necessario per generare la scintilla e far accendere il carburante, quindi la qualità delle stesse è un fattore chiave per la loro affidabilità. Kai Wilschrei, Manager Technical Services Aftermarket EMEA presso NGK SPARK PLUG EUROPE, spiega “Bobine di scarsa qualità causano malfunzionamenti del motore e problemi di performance. Per evitare questo, tutte le nostre bobine per il mercato aftermarket sono progettate con gli standard e la qualità del primo equipaggiamento. Ciò significa che i clienti aftermarket possono affidarsi alle nostre bobine per un montaggio preciso, una maggior resistenza alla vibrazione e all’umidità e una maggior durata nel tempo.”

 

Le nuove bobine sono elencate nel catalogo TecDoc. Video tecnici utili sono disponibili sulla piattaforma online di NGK SPARK PLUG, www.tekniwiki.com

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio