News

Motul e la MotoGP™ 2017

La stagione della MotoGP™ inizierà questo weekend in Qatar. Al via 23 piloti e 12 team coinvolti, tre dei quali hanno scelto di affidarsi all’esperienza e ai prodotti di Motul: Aprilia Racing Team Gresini, Team Suzuki e Team Monster Yamaha Tech3. Su gran parte dei circuiti saranno inoltre presenti le curve Motul, e l’azienda sarà anche quest’anno title sponsor di quattro Gran Premi in Argentina, Olanda, Giappone e Spagna

Con il Grand Prix of Qatar si inaugura la stagione 2017 della MotoGP™. Dopo il movimentato mercato piloti che ha entusiasmato gli appassionati dalle ultime gare dell’anno scorso, i test invernali hanno permesso ai team di entrare in confidenza con le moto in vista di un anno che si annuncia particolarmente interessante e combattuto. Dodici i team che si affronteranno durante le 18 tappe della MotoGP™, e che porteranno i 23 piloti sui circuiti più belli del mondo. Anche quest’anno Motul è stata scelta da prestigiose squadre che hanno trovato nell’azienda francese un partner affidabile e dalla consolidata esperienza nelle competizioni motoristiche. L’Aprilia Racing Team Gresini avrà come portacolori il numero 41, Aleix Espargarò (ES), e il 22, Sam Lowes (UK). Il 29, Andrea Iannone (ITA), e il 42, Alex Rins (ES), avranno il compito di sfruttare al meglio le potenzialità della Suzuki GSX-RR del Team Suzuki. E, infine, il 94, Jonas Folger (DE), e il 5, Johann Zarco (FR), sono le nuove promesse del team Monster Yamaha Tech3.

Queste tre squadre beneficeranno di lubrificanti sperimentali sviluppati da Motul in collaborazione con gli ingegneri Aprilia, Suzuki e Yamaha per sopportare le elevate sollecitazioni e garantire livelli di prestazione altissimi. Le competizioni sono il banco di prova ideale per testare i prodotti che saranno poi messi in commercio per la grande serie, come la gamma MC Care per la cura e la manutenzione della moto, e il Motul 300V, lubrificante ad alte prestazioni disponibile in diverse gradazioni all’interno del catalogo Powersport. 

Il coinvolgimento di Motul nella MotoGP™ si svilupperà anche a livello di brand, confermando anche quest’anno la sua presenza come title sponsor di quattro gran premi: Gran Premio Motul de la República Argentina (ARG – 9 aprile), Motul TT Assen (NLD – 25 giugno), Motul Grand Prix of Japan (JAP – 15 ott) e Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana (ESP – 12 novembre). La società, inoltre, continua la sua partnership ufficiale per il 21° anno consecutivo con il Grand Prix de France, che si terrà a Le Mans il 21 maggio.

Articoli Correlati

Un altro aspetto importante della partecipazione di Motul nella MotoGP™ è il suo impegno per i fan, appassionati, motociclisti e consumatori in tutto il mondo. Attraverso l’hashtag #MotulSuperFan presente sui canali social dell’azienda, e in collaborazione con Dorna, promoter del campionato, Motul selezionerà un Motul Superfan a ogni gara. Il fortunato vincitore avrà l’opportunità di vivere in prima persona, e da una posizione privilegiata, le emozioni della MotoGP™.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio