News

Monterey Car Week 2019: programma, eventi e aste

Sta per cominciare la Monterey Car Week 2019, che prenderà il via il prossimo 14 agosto e durerà fino al 18 dello stesso mese in California. Si tratta di una settimana speciale interamente dedicata all’automobilismo, piena di eventi emozionanti, show motoristici, raduni, concorsi e aste di auto. La conclusione avverrà domenica con il Concours d’Elegance di Pebble Beach.

Uno degli appuntamenti cardine della settimana è il “Rolex Monterey Motorsports Réunion”, dal 15 al 18 agosto. Sarà l’occasione per chi lo desidererà di assistere alle auto da corsa vintage in azione in pista. Le vetture in vetrina saranno quelle che hanno corso con l’organizzazione International Motor Sports Association, l’IMSA. Saranno 145 gli esemplari IMSA e GT, più due classi di auto storiche di Formula 1 che risalgono al cinquantennio 1966-2016. È previsto infine un tributo ai 100 anni di Bentley.

Venerdì 16 agosto avrà luogo invece l’evento “Legends of the Autobahn”. Consiste in uno show automobilistico a tinte tedesche ospitato dal BMW Car Club of America, dal Mercedes-Benz Club of America e dall’Audi Club del Nord America. Questo evento collabora con gli organizzatori del famoso show automobilistico Radwood, che mette in mostra veicoli degli anni ’80 e ’90. Saranno presenti numerose macchine stradali e da corsa tedesche di tutte le epoche, tra cui diverse E30 BMW Serie 3, Mercedes-Benz 190E 2.3-16 e Audi Quattro coupè.

Fa sentire la sua presenza anche l’Italia con “Concorso Italiano”, che si terrà sabato 17 agosto. Numerose le case automobilistiche del nostro Paese presenti con oltre 1.000 auto al seguito, dalla Lamborghini all’Alfa Romeo passando per la Ferrari, che includerà un evento che celebra i 50 anni della Ferrari Dino 246GT. Presente anche la casa bolognese Maserati, che sarà protagonista con le edizioni limitate di Quattroporte S Q4 GranLusso e dei SUV Levante S GranSport MY 2020. Non mancherà l’esposizione del Gruppo FCA, dedicata a Fiat, Abarth e Lancia e al 50esimo anniversario del Fiat Club America. Alfa Romeo porterà invece con sé tre diversi modelli da mostrare: la Giulietta, la Giulietta Spider del 1955 e la Junior Zagato. Verrà esposta, infine, la Pantera L del brand De Tomaso del 1974 e la nuova P72, mentre la Triumph metterà in mostra il modello Italia 2000. Spazio anche alla tradizione e al futuro del design Pininfarina, che porterà in California la nuova Battista, l’hypercar elettrica da 1900 CV.

Articoli Correlati

Non mancherà il “Concours D’Lemon”, evento che si terrà sabato 17 agosto e che mostrerà le auto peggiori. Si va dalla Ford Pintos alla AMC Gremlins, passando per la Porsche 914s fino alla Triumph TR7s. La settimana si chiuderà domenica 18 agosto con il Concours d’Elegance di Pebble Beach: l’edizione di quest’anno celebrerà il centenario della casa automobilistica di lusso inglese Bentley Motors e della famosa italiana Zagato.

Si terranno anche diverse aste riguardanti auto da collezione. Una Aston Martin DB5 del 1964sarà uno dei modelli offerti ai collezionisti, mentre RM Sotheby’s metterà all’asta una Ferrari 250 California SWB. Presente al vaglio dei collezionatori anche una Porsche Type 64, mentre calcherà la scena delle aste del Monterey Car Week 2019 anche una speciale Lancia 037 del 1984. Ulteriori aste riguarderanno Gooding & Company, Bonhams, Mecum, Russo & Steele e Worldwide, per un totale di migliaia di vetture messe in vendita.

Fonte formulapassion.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio