News

Mercedes-Benz raccomanda TEXA

Ancora un prestigioso riconoscimento per KONFORT 700, la linea di prodotti TEXA dedicati alla manutenzione e alla ricarica degli impianti d’aria condizionata delle auto. Mercedes-Benz raccomanda alla sua rete di officine autorizzate l’utilizzo delle stazioni KONFORT 760R R-1234yf e KONFORT 780R BI-GAS, quest’ultima unica stazione A/C “dual gas” finora raccomandata dalla casa tedesca.

KONFORT 760R, modello già omologato in passato da Mercedes-Benz per l’R134a, rappresenta lo stato dell’arte per le operazioni con refrigerante R1234yf, uno strumento all’avanguardia che permette ai meccanici di gestire il servizio di manutenzione in modo completamente automatizzato, assicurando un servizio ai clienti impeccabile e risparmiando tempo prezioso.

KONFORT 780R BI-GAS è il modello top di gamma, dispone di un doppio serbatoio e doppi distinti circuiti di recupero, riciclaggio e ricarica. É in grado di alternare servizi di manutenzione su vetture dotate sia del gas R134a sia del più recente R1234yf. Anche in questo caso il servizio di ricarica è completamente automatizzato.

Le stazioni dispongono di un sistema di flaconi ermetici per l’olio, dispositivi di blocco/sblocco della bilancia, controllo automatico della correttezza del peso del refrigerante e di uno speciale Identificatore di Refrigerante. Si tratta di un dispositivo prodotto e brevettato da TEXA che individua se il refrigerante è R134a o R1234yf, verificandone anche la purezza. In caso di gas non adatto o contaminato, la stazione di ricarica avvisa l’operatore e blocca immediatamente le operazioni.

La linea KONFORT 700, che include nove differenti modelli ed è protetta da vari brevetti, ha saputo imporsi a livello mondiale. Un successo confermato anche nel corso del 2015, anno in cui TEXA ha raggiunto la produzione record di oltre 7000 esemplari, dei quali circa 3000 configurati per il refrigerante R1234yf. Tutte le KONFORT sono prodotte in Italia, su di una linea di produzione completamente automatizzata che rispetta le più stringenti certificazioni internazionali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio